03 maggio 2024, ore 14:23

Capo Plaza a Radio Zeta presenta il nuovo album, che s'intitola "Ferite". Tutto quello che c'è da sapere
PHOTO CREDIT: agenzia fotogramma

Capo Plaza torna in saletta registrazione. A tre anni di distanza da “Plaza” (Triplo Platino) e a sei dall’esordio di “20” (Quadruplo Platino). Ora Capo Plaza pubblica il suo nuovo album “FERITE” e svela i feat dell’album mostrando collaborazioni inedite: Anna, Annalisa, Artie 5ive, Lazza, Mahmood, Tedua e Tony Boy.

Capo Plaza arriva a Collettivo Zeta con Niccolò Giustini e Simone Palmieri. "Ieri serata importante. Sto bene, molto bene", esordisce. E parla di tutto. Anche di calcio. "Il 1° maggio sono andato a Bologna per seguire il Wrestling", aggiunge Capo Plaza parlando delle sue passioni. (CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI GLI OSPITI DI RADIO ZETA). Ma volete sapere un'altra sua passione? "Ho scoperto una community sui gormiti. Colleziono scarpe", racconta. Capo Plaza, il 31 maggio, sarà uno degli artisti del Radio Zeta Future hits live al Centrale del Foro italico

COSA RACCONTA SUL NUOVO ALBUM

"Le ferite si hanno vincendo e perdendo. Tutto sta nell'essere consapevole: su superano le situazioni, anche attraverso le ferite": Capo Plaza ha le idee chiare. E aggiunge: "Vittorie e sconfitte, consapevole di quello che sei". A 26 anni racconta di aver deciso ancora una volta di essersi messo in gioco in campo musicale.

"Annalisa con la sua voce angelica ha dato un tocco speciale al mio pezzo": ci sono tante collaborazioni nel suo nuovo album. Ma Capo Plaza, intanto, lavora al Forum di Assago che giudica "il concerto più importante in 8 anni di carriera". Ama vivere la vita senza i social: "Quando posso vado fuori, anche all'estero con la mia donna e scappo dalla quotidianità". 

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUL NUOVO ALBUM

Nell’album musicalmente c’è la scoperta di nuovi mondi che Capo Plaza attraversa rimanendo sempre fedele a se stesso e l’apertura verso collaborazioni e suoni che un tempo gli sembravano lontani. C’è la parte trap, il mondo urban e pop, ci sono brani coerenti con le sue origini ma anche aperture verso feat inediti come quello con Mahmood e, per la prima volta, due donne in un suo disco: Annalisa e Anna.

Per la produzione, oltre ad AVA che si occupa della maggior parte dei brani, sono presenti anche Michelangelo, Merk&Kremont, Night Skinny e molti altri.

Capo Plaza è stato il primo artista italiano nella storia di Fornite a realizzare dal 28 aprile non solo un concerto, ma anche un’isola completamente personalizzata sulla scia dei concerti virtuali realizzati su Fornite da artisti internazionali come Eminem, Ariana Grande e Travis Scott.


TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU CAPO PLAZA

Capo Plaza, artista multiplatino con 61 dischi di Platino e 30 Oro e importanti collaborazioni internazionali, si mette in gioco con un nuovo album di inediti. Nonostante il successo e gli obiettivi raggiunti in questi anni, Capo Plaza ha ancora fame: ce lo dimostra nuovamente ma, questa volta, guardando il mondo da una prospettiva completamente nuova.

Ma le novità non sono finite, proprio dalla piattaforma di Fornite ha annunciato il suo primo live al Forum di Assago. La data è prevista l’1 febbraio 2025 dopo una serie di concerti estivi.

Questa la track list:

1. Ferite

2. Acqua Passata

3. Money Rain feat . Lazza

4. Sottovuoto

5. Ancora Qua feat. Tedua

6. Oh Amore

7. I Miss U feat. Tony Boy

8. Busy

9. Soldi Arrotolati

10. Baby Girl

11. No Drama feat. Mahmood

12. Mi Riempi Di Chiamate

13. Memories feat. Annalisa

14. Tutta La Night

15. 14 Non C'è Love

16. 15 La Ca$$a feat Artie 5ive

17. 16 Solo Un'Ora

18. 17 Nato Per Questo