I trend e le challenge più popolari del 2023: dall'Impero Romano all'Annuario americano

Sono tanti i trend che abbiamo amato e ricreato quest'anno, ma solo alcuni hanno conquistato il nostro cuore: ecco quali sono le challenge più virali del 2023
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it
Sono tantissimi i trend che ci hanno accompagnato in questo 2023, da quelli più divertenti a quelli più bizzarri. Ma non tutti hanno avuto lo stesso successo e non tutti verranno ricordati anche in futuro. Ecco quindi le challenge che abbiamo più apprezzato quest'anno!

I trend più virali del 2023


  • Trend dell'Impero romano

Quest'anno si è diffuso un trend tra le donne che consiste nel pubblicare video o condividere foto di conversazioni con i propri fidanzati, nelle quali gli viene chiesto con quale frequenza pensano all'Impero romano. Inaspettatamente, la maggior parte degli uomini ha risposto con una frequenza sorprendentemente alta. Si tratta del trend dell'Impero Romano.


  • Trend "È un 10 ma..."

Un altro fenomeno divenuto virale su TikTok è conosciuto come "È un 10... ma". Questa tendenza invita gli utenti ad immaginare un partner immaginario e a valutarne l'attrattività su una scala da 1 a 10. Ciò che rende ironico questo gioco è che ogni partner inventato deve possedere una caratteristica di personalità, sia negativa che positiva, che bilanci il suo livello di fascino e interesse.


  • Il 90's Yearbook

Hai mai desiderato di vivere l'esperienza di un college americano? Magari perchè per anni e anni hai seguito una serie televisiva che ti faceva vivere quell'atmosfera facendotene innamorare. Grazie al 90s Yearbook, possiamo immergerci ancor di più in questo universo. Con questo trend, abbiamo la possibilità di ricreare immagini che ci fanno sembrare autentici studenti universitari degli anni '90, fotografie perfette per un annuario che richiama l'atmosfera di quegli anni.

  • Trend "Surprise Surprise" 

Uno dei meme più virali su TikTok vede Cilla Black, vestita di rosso, che canta “Surprise surprise” sovrapposta a diversi video ironici creati con l'app CapCut. Il trend viene utilizzato per evidenziare in chiave ironica eventi quotidiani come rimanere senza carta igienica, un ex che ti scrive, dimenticare le chiavi di casa dentro l'appartamento. Insomma, cose che ti lasciano "sorpreso".

  • Challenge del ballo di Wednesday Addams

"Mercoledì", la commedia horror prodotta da Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar, è diventata la serie tv più vista in una settimana nella storia di Netflix, con il mondo che si è innamorato della nuova interpretazione di Jenna Ortega nei panni dell'adolescente Mercoledì Addams. Vestita con un abito nero (ovviamente!), Mercoledì mostra i suoi passi di danza nell'episodio quattro, intitolato "Una triste serata". L'episodio segue gli studenti della Nevermore Academy mentre assistono all'annuale ballo Rave'n. La coreografia, accompagnata da "Goo Goo Muck" dei The Cramps, è subito diventata virale sui social grazie ai tantissimi utenti che hanno provato a rifarla.

  • "Uncanny Valley" makeup

Il termine "Uncanny Valley" si riferisce a una sensazione inquietante provata guardando un'intelligenza artificiale o un robot che somiglia molto a un essere umano. Ora su TikTok, i creator stanno cercando di far provare agli utenti la stessa sensazione inquietante attraverso trucco e filtri che li fanno somigliare a degli androidi.


Tags