“Tutto sbagliato” è il nuovo singolo di Aiello che l’artista cosentino ha presentato in diretta poco fa su Radio Zeta ai microfoni di Collettivo Zeta. L’intervista completa è disponibile sul sito di RTL 102.5 Play.
PASSIONALE, MERIDIONALE E ROMANTICO
“Tutto sbagliato è un abbraccio che non soffoca, leggero ma profondo”, riassume così il senso del brano, in quel modo poetico e al contempo fisco che lo contraddistingue, il suo autore e interprete Aiello:
“Ditelo a tutt*, agli zeta, ai millennials, ai boomers, a quelli che ascoltano rap, trap, indie..che una canzone vera è per tutti, specie per quelli che fingono di avere un cuore di pietra. Ditelo a quelli che mi conoscono ma soprattutto a quelli che non mi ascoltano per infinite ragioni che comunque rispetterei. Ditelo a chi crede che dare una seconda possibilità sia da deboli, a chi ha preso un cane o un gatto per sentirsi meno solo, a chi non perdona le paure degli altri..Io credo nelle canzoni che vengono dalla vita vera, per la gente vera, al di là dei trend, delle bolle, delle strategie, delle stagioni. ‘Tutto sbagliato’ è una canzone. Ditelo ai vostri amici, ai vostri genitori, al vostro ex, ma soprattutto a chi vorreste amare perdutamente quando è notte”.
In questo nuovo brano il cantautore calabrese, che ha da poco preso casa a Milano per poter vivere ancora più intensamente il suo viaggio musicale, ha condensato riflessioni sull’amore facendole incontrare con chitarre che galoppano come cavalli finalmente liberi di esprimersi. Il risultato è un brano pop, fresco, contemporaneo ma con il retrogusto della canzone d’autore degli anni ‘90. “Tutto sbagliato” non è solo il nuovo singolo ma è anche un vero e proprio un nuovo passo nella carriera di Aiello, un passo nella direzione del suo nuovo disco atteso nei prossimi mesi. Aiello conferma con questo nuovo singolo quali sono i punti cardine su cui fin dall’inizio ha basato il suo lavoro ossia essere e mostrarsi sul palco, in studio di registrazione esattamente come è nella sua vita: Passionale, Meridionale e Romantico, nella scrittura e nella voce. A dimostrarlo anche il video postato da Aiello. Non è solo nei suoi brani e nei suoi dischi che Aiello dimostra tutto questo; basta ascoltare il brano “All’amore nostro” che Aiello ha scritto per Laura Pausini e che l’artista ha inserito nella nuova versione dei “Anime parallele” appena pubblicata.