Alfa e Paola Di Benedetto, la nuova coppia in onda su Radio Zeta: il debutto questo weekend

Alfa e Paola Di Benedetto in onda insieme su Radio Zeta ogni sabato e domenica dalle 15 alle 17 durante il programma Collettivo Zeta. Scopri di più

Una nuova coppia radiofonica farà il suo debutto questo weekend su Radio Zeta: stiamo parlando di Paola Di Benedetto e Alfa. L’influencer, già da tempo nel nostro team, sarà affiancata dal giovane cantautore ogni sabato e domenica dalle 15 alle 17 durante il programma Collettivo Zeta.

Paola Di Benedetto: dai social alla radio

Paola Di Benedetto, classe 1995, nata a Vicenza da genitori siciliani. Comincia a muovere i primi passi nella tv a soli 17 anni e da li comincia il suo percorso lavorativo nel mondo dello spettacolo.

Grazie al forte seguito sui social, comincia a lavorare anche come influencer. L’ultima sua esperienza è stata il Grande Fratello VIP da cui ne è uscita vincitrice devolvendo l’intero montepremi a favore della protezione civile per l’emergenza sanitaria provocata dal covid. Ad oggi, diventata anche speaker radiofonica per RTL 102.5 e Radio Zeta, Paola non perde mai di vista i suoi obbiettivi con grande determinazione.


Alfa pubblica “N O R D”, il primo album dell’artista

Oltre 228 milioni di stream, più di 107 milioni di views su youtube, 1 triplo disco di platino, 1 disco di platino e 6 dischi d’oro: questi i traguardi raggiunti da Alfa che, dopo i singoli certificati “TeSta TrA Le NuVoLE, pt.2”, “SuL Più BeLLo” e “SaN LoReNZo (feat. Annalisa)”, torna con “N O R D” (Artist First/Wanderlust Society), il primo album dell'artista.

Il Nord è il punto cardinale che dà la direzione al proprio cammino e non a caso l’album vuole essere un viaggio che fa tappa tra i desideri e le aspirazioni, passando per gli interrogativi sul futuro di un giovane artista che vive con consapevolezza il presente grazie alle lezioni del passato.

L’album ha come tema principale il voler combattere il senso di smarrimento che accomuna molti giovani nel cercare la propria rotta nella vita. Per esempio, Alfa ha trovato nella musica la propria strada, combattendo la timidezza e acquisendo sicurezza con gare di freestyle tra i vicoli di Genova.

“Questo è il senso del disco - dice l’artista - come i marinai puntavano alla Stella Polare per orientarsi, io ho trovato la musica che mi permette di capire chi voglio essere”.


N O R D” nasce dopo un periodo in cui Alfa si è sentito perso e confuso, e ha deciso di prendere in mano la propria vita dedicandola alla musica che gli ha permesso di capire chi vuole essere. L’album è voglia di esplorare e di ritrovare se stessi con l'invito ai ragazzi a rialzarsi perché cadere è normale. È l’istantanea generazionale di una situazione che con il lockdown si è aggravata, e raccoglie le sensazioni che prova un adolescente, dall’ansia da prestazione alla rabbia, dalle pressioni in famiglia e in società, alla voglia di rivalsa.

Alfa ospite di Radio Zeta

Poco tempo fa, Alfa è stato co-conduttore di Radio Zeta per una settimana per aiutare i suoi fan a trovare la direzione da seguire nella propria vita.

Alfa aiutami a sconfiggere la solitudine”, gli chiedeva un ascoltatore.

“Parti da te stesso e cambia il tuo punto di vista. Trova un gruppo che ti possa apprezzare, è impossibile non piacere a nessuno. Sono certo che, se sconfiggi la tua timidezza e ti lanci, riuscirai a trovare un tuo gruppo e un tuo spazio”, spiegava Alfa.

Clicca qui per rivedere le puntate di “Dalla Alfa alla Zeta”.


Il debutto di Alfa come speaker di Radio Zeta

Dopo essere stato nostro ospite per una settimana, Alfa ha fatto il suo debutto come speaker ufficiale di Radio Zeta lo scorso weekend insieme a Davide Damiani in Collettivo Zeta. Clicca qui per recuperare le puntate.

Segui Collettivo Zeta dalle 15 alle 17 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it e con l'app Rtl 102.5 Play, disponibile anche su Sky Q.


Tags