Non è una novità: Amadeus, in questi cinque festival, si è ispirato a Radio Zeta. L'ha sempre detto, ribadito in diretta ai nostri microfoni. E nel suo Sanremo non sono mancati tutti gli artisti che "passano" su Radio Zeta.
Amadeus inizierà una nuova avventura a Nove, stamattina la firma del contratto (di cui si parlava ormai da tempo). Amadeus segue Fazio, che dall'inizio della stagione tv è approdato a Nove. Potrebbero esserci nuovi arrivi, tra cui quello di Barbara d'Urso, da settembre scorso ferma dal punto di vista televisiva. Stamattina ha parlato anche Beppe Vessicchio, amatissimo dalla Generazione Zeta (vale tantissimo al Fanta- Sanremo).:
Non so cosa farà ora ma se mi chiama al Nove lo seguo
E la domanda da cento milioni di dollari resta legata ai festival di Amadeus: cinque, per la precisione. Tutti con un vero e proprio record di ascolti soprattutto tra il pubblico più giovane. Merito, sicuramente, delle scelte artistiche di Sanremo. Ed ora cosa accadrà? La Rai deve, assolutamente, far presto. Deve trovare il conduttore e direttore artistico del Festival dopo il gigante Amadeus. Chi arriverà sul palco dell'Ariston? Tante ipotesi: Cattelan, Carlo Conti, Bonolis oppure un cantante (rispolverando la formula Baglioni, che comunque ha funzionato alla grande).
COSA FARA' AMADEUS A NOVE?
Cinque anni di contratto (pare con una pioggia di soldi). Amadeus inizia un nuovo percorso a Nove e potrebbe portare via dalla Rai una grande fetta di pubblico. Warnery Bros Discovery con una nota dice:
Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, lo showman condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetto che lo vedranno protagonista
Parla anche il Managing Director, Alessandro Raimo, che aggiunge:
Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energie che lo contraddistingue e che saprà portare nel nostro Gruppo