Amadeus riporta i Måneskin a Sanremo, l’annuncio ufficiale
Giovedi 9 febbraio la band torna all’Ariston. Il conduttore e direttore artistico del Festival fa l’annuncio a sorpresa nel corso del Tg1
I Måneskin tornano a Sanremo, lì dove tutto è iniziato. L’ annuncio di Amadeus arriva nel corso del Tg1 delle 20, la band - che ha scalato tutte le classifiche - arriva sul palco dell’Ariston nel corso della serata di giovedì 9 febbraio. I Maneskin, che hanno l appena pubblicato il nuovo album Rush!, sono candidati ai Grammy Awards 2023, in programma a Los Angeles il 5 febbraio, nella categoria Best New Artist.
UN SUCCESSO INARRESTABILE
Dalla strada al Festival. E di strana la band romana ne percorre tantissima negli anni toccando il cielo con un dito. Il loro primo posto a Sanremo con Zitti e buoni, poi la vittoria all’Eurovision e la chiamata in America. I complimenti di Mick Jagger e non solo: Amadeus riporta il rock sul palco dell’Ariston. La notizia, dopo l’annuncio al Tg1, diventa virale.
Gli ultimi anni per i Måneskin sono a dir poco frenetici e riccbh di emozioni. Arrivano sulla scena nel 2016 e portano il rock italiano sulla bocca di tutti. Oltre ai vari riconoscimenti - che il gruppo riceve nel corso degli anni - la band è viene nominata per la categoria Best New Artist ai Grammy Awards. Grazie all'affiatamento e alle amicizie che costituiscono il cuore della band, i Måneskin suprano ogni ostacolo e continuano a conquistare il mondo con il loro rock unico.
IL RITORNO A SANREMO
Per i Maneskin sarà la terza volta al Festival di Sanremo, targato Amadeus.
Nel 2021 con il brano “Zitti e buoni' trionfano al Festival e in seguito all'Eurovision. Poi tornano all’Ariston per un passaggio velocissimo, il conduttore li accoglie nei panni di un autista e la scena diventa subito virale. Amadeus, quest'anno, porta all’Ariston anche Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione di Sanremo.