03 maggio 2024, ore 16:31

Settimana prossima avrà ufficialmente inizio l’Eurovision Song Contest e nelle ultime ore sono già state condivise sul profilo ufficiale della manifestazione le foto della prima prova sul palco della Malmö Arena, Svezia, di Angelina Mango. Nel corso della giornata di ieri era scoppiato invece un giallo dopo che online erano trapelati alcuni video, riservati, che mostravano gran parte di coreografia e messa in scena.

ANGELINA MANGO ALL'EUROVISION, LA SCENOGRAFIA PER LA NOIA A MALMO

Una foresta con al centro un trono composto da rami intrecciati. È così che si presenta la scenografia per la performance di Angelina Mango, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision con il brano vincitore di Sanremo “La Noia”. Sui toni del rosso e nero, con tanto di scintille e la scritta “Total” che a caratteri cubitali accompagna i momenti clou del brano: è così che Angelina ha deciso di presentare ai milioni di spettatori sintonizzati con la Malmö Arena il suo brano, che secondo i bookmakers è tra i favoriti per la vittoria finale. L’outfit della cantante riprende i colori della messinscena, con una tuta nude, coordinata a quella delle cinque ballerine che la accompagnano, percorsa da disegni di rami intrecciati e un bustier bordeaux che richiama i toni di rosso presenti nella immagini proiettate alle spalle di Mango.

L'ITALIA FAVORITA PER LA VITTORIA ALL'EUROVISION

Tanti i commenti sul web, a corredo delle immagini condivise dai profili ufficiali dell’Eurovision. Gli utenti della rete sembrano confermare i pronostici degli scommettitori, secondo i quali Angelina dovrebbe posizionarsi terza: in tanti infatti hanno scritto sotto le immagini delle prove “Hai già vinto”. E se in molti la vedono già, quantomeno, nelle prime dieci posizioni della classifica finale, in conferenza stampa la voce di “Ci pensiamo domani” aveva dichiarato: “Non voglio pensare alla competizione”. La gara inizierà ufficialmente martedì 7 maggio, ma Angelina – che qualificata di diritto per la finale essendo la rappresentante di uno dei Cinque paesi che ogni anno si classifica automaticamente – salirà per la prima volta sul palco dell'Eurofestival durante la seconda serata, prevista per giovedì 9 maggio. La finale si disputerà invece sabato 11. A pochi giorni dall’inizio della gara, Angelina ha invece condiviso oggi una nuova versione spagnola di "La Noia", in duetto con Álvaro de Luna.