Angelina Mango su Radio Zeta lancia Poké Melodrama, il suo primo album in studio
Numeri da capogiro per il suo primo progetto discografico che l’anno portata nella top 10 dei migliori debutti al mondo
Non sembra passato soltanto un anno dal suo trionfo nella sezione canto di Amici. Gli ultimi 12 mesi sono stati talmente pieni di cose che sembrano passati decenni. Sanremo, l’Eurovision e poi il grande successo trasversale che abbraccia noi della Generazione Zeta e non solo. Un percorso che altri non riescono ad ottenere nemmeno in 30 anni di carriera. Lei lo ha raggiunto in pochi mesi. Angelina Mango ci è passata a trovare oggi pomeriggio ai microfoni di Collettivo Zeta su Radio Zeta per tracciare un primo bilancio di ciò che le sta accadendo ma soprattutto per lanciare il suo album di debutto "Poké Melodrama”.
ANGELINA MANGO, DEBUTTO AL TOP
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, Angelina Mango può stare tranquilla e anzi può proprio festeggiare. Infatti nel suo primo weekend ha visto Pokè Melodrama esordire in top 10 della classifica Top Album Debut Global, in nona posizione, per la precisione. Tale classifica prende in considerazione gli stream globali, che molto probabilmente provengono in larga misura dall'Italia, eppure non è difficile immaginare una certa curiosità internazionale, soprattutto dopo l’Eurofestival, dove la cantante si è classificata al settimo posto con La Noia, canzone che aveva vinto anche il Festival di Sanremo.
ANGELINA MANGO, L’INTERVISTA SU RADIO ZETA
“All’inizio era un barbatrucco, poi è diventato tutto vero”. Inizia parlando del sudore che si vede nel video del nuovo singolo Melodrama. “Non prendo lezioni di ballo, ma quando sono triste o pensierosa ballo e mi distraggo” ammette Angelina Mango. Poi, a proposito di Noia, rivela a Niccolò Giustini e Simone Palmieri cosa la annoia: “Quando mi fanno troppe domande su di me. Quando sono con i miei amici, mi piace ascoltare e non parlare di me.” Poi si passa a parlare del nuovo album con la precisazione che per Angelina Mango si dice “Il Pokè e no la Pokè”. La cantante lucana poi si diverte a comporre il suo Pokè preferito: “Riso basmati e quinoa. Poi salmone crudo e cotto. Jalapenos, zenzero, zucchine e avocado. Nessuna salsa e alghe Nori”. E se invece degli ingredienti, dovesse fare un Poké di musica, la Mango dice che metterebbe come carboidrato del Cantautorato italiano, come proteina dell’Urban, e infine come topping quelle canzoni che canti e ascolti fino alla noia anche senza conoscere nulla di quel cantante o quella cantante.
Infine Angelina si è divertita a giocare al consueto game di Collettivo Zeta.