07 maggio 2022, ore 11:13
Luigi Santarelli
di Luigi Santarelli - Speaker

Finalmente la prima serie italiana per ragazzi. La data da segnare è solo una: 18 maggio 2022. Tutti gli episodi della nuova serie teen saranno rilasciati nello stesso giorno, pronti alla visione. La serie, prodotta da Stand by Me, racconta la giovane vita in classe degli otto giovanissimi protagonisti. E allora andiamo a conoscere meglio la trama di questo nuovo progetto e gli attori che ci faranno sicuramente innamorare di questa nuova serie teen!


Trama: tutti alla scuola media Galileo Galilei!

La sinossi ufficiale recita: “Prime cotte, primi baci, belle amicizie… e liti tra rivali. Alla scuola media Galileo Galilei le giornate trascorrono tra mille sorprese!” Protagoniste saranno le appassionanti vicende di un gruppo di studenti di seconda media. Tra lacrime, gioie, prime esperienze, i 15 episodi che usciranno il 18 maggio ci guideranno all’interno del diario personale di ciascun personaggio, facendoci riscoprire emozioni inedite. Tanti i temi affrontati, il coming out, il divorzio, la dislessia, la solitudine, la grande voglia di crescere e le aspettative verso il futuro. Come non guardare allora questa splendida serie che ruberà il cuore della generazione Z?




Il cast.. (e c’è anche Tancredi!)

Andando avanti con gli episodi avremo modo di conoscere meglio e senza filtri le piccoli (ma grandi) vite di tutti i protagonisti: Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna, interpretati, nell'ordine, da Andrea Arru, Flavia Leone, Sofia Nicolini, Biagio Venditti, Federica Franzellitti, Liam Nicolosi, Pietro Sparvoli e Francesca La Cava. In più, l’attore Fortunato Cerlino interpreterà il bidello Paolo. Oltre a loro nella serie ci sarà anche uno dei protagonisti della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi: stiamo parlando di Tancredi che, oltre ad aver composto la colonna sonora della serie, comparirà in due episodi come ospite speciale.

Allora non ci resta che immaginare le avventure dei giovani protagonisti: cosa succederà nella scuola Galileo Galilei di Marina Piccola? Chi si innamorerà all’interno della serie? Chi litigherà e poi farà pace? Manca poco ormai, basta aspettare il 18 maggio per innamorarci insieme della serie “DI4RI”, e per vederla tutta d’un fiato sul divano!