09 luglio 2024, ore 09:40

“Chanel, hai un disperato bisogno di Chanel!” E noi forse abbiamo un disperato bisogno di rivedere Miranda Priestly.

Che Il diavolo veste Prada sia diventato un vero e proprio cult è cosa nota. Anno dopo anno, la pellicola del 2006 con Anne Hathaway, Meryl Streep e Emily Blunt, ha acquisito sempre più notorietà, abbracciando anche le nuove generazioni. Ma in questa estate 2024, a quasi 20 anni dalla sua uscita, mai ci saremmo aspettati che la Disney prendesse in considerazione l’ipotesi di mettere in cantiere un sequel, un nuovo film che riprenda le avventure dei personaggi originali diventati nel tempo delle vere e proprie icone.


IL DIAVOLO VESTE PRADA 2, ECCO COSA SAPPIAMO

La sceneggiatrice Aline Brosh McKenna sarebbe in trattative per tornare a scrivere il prossimo capitolo, mentre sebbene non sia ancora chiaro chi tornerà del cast originale la partecipazione di Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly è scontata, così come Anne Hathaway ed Emily Blunt nei panni delle sue assistenti Andrea Sachs ed Emily Charlton. Secondo Puck News, che ha diffuso per primo la notizia, la trama seguirà Priestly mentre naviga nella sua carriera in mezzo al declino dell’editoria tradizionale. Si scontrerà con il personaggio interpretato da Emily Blunt, ora una potente dirigente di un gruppo di lusso con fondi pubblicitari di cui Priestly ha disperatamente bisogno.


Arriva Il Diavolo veste Prada 2: la Disney ha messo in cantiere il sequel con il cast originale
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

IL DIAVOLO VESTE PRADA, LA TRAMA DEL PRIMO FILM

Il film con Anne Hathaway e Meryl Streep ha incassato oltre 326 milioni di dollari ed è diventato quasi immediatamente un cult. La protagonista della vicenda è Andy Sachs, giovane e goffa neolaureata che cerca di diventare un’affermata giornalista nella caotica New York. L’occasione per la sua carriera potrebbe essere il colloquio per la rivista di moda ‘Runway’, per accedere alla redazione dopo aver passato del tempo in veste di assistente della tirannica Miranda Priestly. Nonostante Andy sia ben lontana dal prototipo di ragazza che la temuta donna predilige, la ragazza riuscirà a destare la sua curiosità e otterrà il lavoro. Mentre Andy viene completamente assorbita dal nuovo e vorticoso impiego, il suo fidanzato Nate e i suoi amici di sempre cercheranno di farla desistere dal cambiare sé stessa, per cercare di appartenere al nuovo sofisticato ambiente. In aiuto della ragazza, intanto, accorre il direttore artistico Nigel che le insegna a prendersi cura del suo aspetto esteriore, donandole capi griffati all’ultima moda. La prontezza e il nuovo look di Andy convinceranno Miranda a portarla con sé a Parigi in occasione della settimana della moda, preferendola alla scorbutica assistente Emily Charlton. Qui, Andy sarà affascinata dall’attraente freelance Christian Thompson, che le promette uno straordinario futuro lavorativo, mentre la sua storia con Nate è prossima al tracollo. Ma, proprio quando Andy si lascerà travolgere totalmente dalla nuova sé stessa, Miranda dimostrerà alla giovane assistente il vero prezzo del potere e della fama.


Mentre attendiamo di sapere dettagli in più sulla trama del prossimo film, l’augurio è che in casa Disney possano essere pronti per far uscire il sequel in tempo per il ventennale del film originale che cadrà appunto nel 2026. Nel frattempo, Il diavolo veste Prada è disponibile su Disney Plus.