Il mese che si è appena concluso, quello di ottobre, è stato particolarmente intenso sotto il profilo delle uscite videoludiche. Questo non vuol dire che quello che ci aspetta sia un mese “tranquillo”, anzi. Il primo sguardo ai videogiochi di novembre 2024 ci fornisce una panoramica che potrà risultare molto interessante per una platea molto vasta di videogiocatori.
Nomi che vanno dai protagonisti di grandi classici senza tempo a proposte atipiche che mixano videogiochi e mondo degli anime e dei manga:
- Mario & Luigi Fraternauti alla carica
- LEGO Horizon Adventures
- Dragon Quest III HD-2D Remake
- Slitterhead
- Death Note Killer Within
Andiamo a scoprire insieme cosa ci riservano le prossime settimane.
VIDEOGIOCHI PER TUTTE LE ETÀ…
Partiamo da due icone del mondo dei videogames, che sono tra gli apripista di questa nostra rassegna sui videogiochi di novembre 2024. In “Mario & Luigi: Fraternauti alla carica”, in arrivo su Nintendo Switch il 7 novembre, una nuova avventura aspetta i due fratelli. Ancora una volta saranno infatti chiamati ad affrontare avversità che ne metteranno a dura prova la tenacia. Il tutto in un mondo di gioco coloratissimo e dallo stile cartoon, con le dinamiche da RPG (dei giochi di ruolo) che rappresentano le fondamenta del gameplay.
Altro grande protagonista del mese appena cominciato sarà senza ombra di dubbio “LEGO Horizon Adventures”. Si tratta di un videogioco – in arrivo il 14 novembre su PS5, PC e (clamorosamente) anche su Nintendo Switch – che mixa gli iconici mattoncini svedesi e l’universo narrativo e ludico di Horizon, la serie di Guerrilla Games. Una serie che, tra le altre cose, è tornata proprio di recente sotto i riflettori con Horizon Zero Dawn Remastered, il gioco che rispolvera minuziosamente, appannaggio di PS5, il grande successo del 2017.
Sicuramente adatto a tutti, e sicuramente meritevole di un rifacimento (considerando gli anni passati dalla prima edizione, uscita nel 1992), c’è "Dragon Quest III HD-2D Remake". Un franchise che è lecito definire iconico per il mondo dei videogiochi, con la prima uscita che è datata 1986. E la storia l’ha fatta, nello specifico, all’interno del segmento degli RPG di matrice nipponica, con alcune dinamiche ludiche che sono state poi riprese anche da altri titoli. Trentadue anni sono ovviamente tanti, e il gioco di Square Enix ha subito un lifting importante, con alcune aggiunte che arriveranno anche sotto il profilo dei contenuti.