01 aprile 2025, ore 16:45

Ai microfoni di Radio Zeta è passato a trovarci Artie 5ive e, intervistato da Nicolò Giustini e Simone Palmieri, ha approfittato per raccontare il nuovo progetto discografico uscito il 28 marzo scorso, “la bellavita”. 18 tracce, tra cui brani già editi quali Milano testarossa, Bambola e 00 e altri che vantano la collaborazione di Capo Plaza, Tony Boy, Kid Yugi e ancora Guè.

Artie 5ive sua Radio Zeta racconta l’album “la bellavita” e lancia il suo primo club tour

IL RACCONTO DELLA STRADA CON RIME TAGLIENTI E AMORE

Questo album segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del rapper, un viaggio che partito con i suoi 9 dischi di Platino e 12 Oro e oltre 3,5 milioni di ascoltatori mensili, lo pone senza dubbio come uno degli artisti più interessanti del momento. Il concept della "bella vita" si riflette in ogni dettaglio, dalle copertine all’atmosfera raffinata fino alle liriche che trasmettono successo e maturità. Il racconto della strada si unisce alle aspirazioni e al futuro da conquistare, non manca la rivalsa, rime taglienti e l’amore. Artie ha creato un suo percorso mostrando la consapevolezza che una nuova generazione rap italiana sta emergendo e che raccontare la strada è anche cercare di uscirne attraverso il lavoro, la cultura e la volontà di fare del bene e di aiutare il quartiere e i giovani nella speranza di una vita migliore. Artie 5ive sarà per la prima volta in tour nei club dal 7 ottobre per tutto il mese. La data di Milano, già sold out in poche ore, è raddoppiata.

ARTIE 5IVE, BIO E SUCCESSI

Pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, è un rapper italo-sierraleonese classe 2000. Il suo nome d’arte arriva dal suo secondo nome (nome anche del nonno) e dalle 5 vie principali di parte del quartiere Bicocca di Milano da dove proviene. Artie 5ive ha un carattere autentico che non poteva non affermarsi fra i talenti della nuova scuola del rap, riuscendo nel suo intento e coronando il proprio percorso fra i nomi più in vista del presente.