Il 2025 dei videogiochi sarà un anno ricco di contenuti. Gioia nei cuori e dolore al portafogli per i videogiocatori, che saranno costretti a fare gli straordinari per aggiungere alla propria collezione i grandi titoli in arrivo nei prossimi mesi. E per farvi un’idea dei super titoli di cui stiamo parlando, qui trovate la lista dei videogiochi più attesi in uscita nel 2025. Non che gli altri siano da meno, considerando che alcuni nomi eccellenti sono rimasti esclusi (chi ha detto Kingom Come Deliverance 2? ndr).
Con "Elden Ring Nightreign", uno dei giochi inclusi nella shortlist di cui sopra, quello che si prospetta per i videogiocatori sarà un carico di nuove sfide intense. Chi ha avuto modo di giocare il gioco originale sa di cosa stiamo parlando. Per quanto le promesse degli sviluppatori siano di una rivisitazione del classico gameplay, votato questa volta al multigiocatore, per quanto sempre nel rispetto delle dinamiche ludiche e delle atmosfere. Un compito non da poco.
ELDEN RING, DOVE ERAVAMO RIMASTI?
Quando si dice Elden Ring Nightreign è quindi più che giusto che la mente viaggi a questi ultimi anni e a quanto di buono fatto dal gioco “base”. D’altronde stiamo parlando di un titolo che, a cavallo del 2022 e del 2023, si è portato a casa premi prestigiosi. Tra questi spiccano ben quattro GOTY, i Game of the Year, rispettivamente assegnati da The Game Awards, DICE Awards, Golden Joystick Awards e Game Developers Choice Awards.
Risultati tanto eclatanti non arrivano per caso, e ovviamente alle spalle di un successo tanto fragoroso c’è un team di sviluppatori di talento assoluto. I ragazzi di FromSoftware, supportati da Bandai Namco, hanno alle spalle numerosi titoli particolarmente apprezzati da pubblico e critica. Dalla serie “Dark Souls” a “Bloodborne”, fino a “Sekiro: Shadows Die Twice”.
Aggiungiamo alla ricetta la collaborazione con George R.R. Martin, il papà di “Game of Thrones”, e il gioco (e che gioco) è fatto.