L’annuncio dei giorni scorsi con il reveal di Nintendo Switch 2 è arrivato a coronamento di settimane di voci di corridoio e indiscrezioni che si sono inseguite senza interruzioni nel web. Mormorii digitali che poi, in sostanza, sono stati quasi in toto confermati da quanto Nintendo ha mostrato in video.
È un nuovo capitolo della storia videoludica del colosso nipponico all’insegna della continuità quello che aspetta i fan. Con gli addetti ai lavori che hanno preso quanto fatto di buono con la prima console e ne hanno evoluto le caratteristiche sotto diversi punti di vista, analizzati nell’articolo che trovate sul sito di RTL 102.5.
Nell’attesa che arrivino poi ulteriori conferme su diversi aspetti ancora da approfondire – e per questo ci sarà un Nintendo Direct ad hoc, il prossimo 2 aprile – c’è da segnalare che nelle prossime settimane ci sarà l’opportunità di saggiare con mano le novità in arrivo non Nintendo Switch 2.
NINTENDO SWITCH 2: DOVE E COME PROVARLA
Alla stregua di quanto avvenuto con chi l’ha preceduta, anche Nintendo Switch 2 avrà i suoi showcase dedicati. Una sequela di appuntamenti che toccheranno alcune tra le più grandi città a livello globale, dall’Europa al Nord America, passando per Oceania e Asia. Nello specifico, questo il calendario:
Europa
- Parigi 4-6 aprile
- Londra 11-13 aprile
- Milano 25-27 aprile
- Berlino 25-27 aprile
- Madrid 9-11 maggio
- Amsterdam 9-11 maggio
Nord America
- New York 4-6 aprile
- Los Angeles 11-13 aprile
- Dallas 25-27 aprile
- Toronto 25-27 aprile
Oceania
- Melbourne 10-11 maggio
Asia
- Tokyo 26-27 aprile
- Seoul 31 maggio e 1 giugno
- Hong Kong TBA
- Taipei TBA
Per gli utenti italiani la data da segnare in rosso sul calendario è quindi quella dell’ultimo weekend del mese di aprile, nello specifico i giorni che vanno dal 25 al 27 aprile. Per partecipare alla Experience del “The Mall” di Milano è necessario registrarsi sul sito ufficiale Nintendo, nello spazio apposito, entro le 23.59 del 26 gennaio. I biglietti saranno poi resi disponibili dopo un’estrazione casuale gratuita.