Avatar supera il miliardo di dollari al Box office mondiale

E’ il sesto film che riesce nell’impresa di abbattere il muro del miliardo di dollari in pochissimi giorni

Mai scommettere contro James Cameron! Quando scende in campo lui, non c'è né per nessuno. Il suo nuovo Avatar: la via dell’acqua, sequel del fortunatissimo film del 2009, è partito fortissimo nella corsa al Box Office di tutto il mondo, arrivando a raggiungere cifre molto importanti. Ci sono voluti 13 anni ma alla fine ne è valsa la pena e gli spettatori stanno premiando la pellicola. Vediamo nel dettaglio i dati dell’incasso.


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, GLI INCASSI FINO AD OGGI

Il film di James Cameron ha incassato 315 milioni di dollari in Nord America e 710 nei territori internazionali per un totale di $1.025 miliardi. Questo è il quarto film durante la pandemia ad aver superato il miliardo al box office mondiale, dopo: Spider-man: No Way Home ($1.908 miliardi), Top Gun: Maverick ($1.489 miliardi) e Jurassic World: Il Dominio ($1.001 miliardi).


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, IL FILM DEI RECORD

Avatar - La via dell'acqua è il sesto film più veloce ad incassare un miliardo al botteghino. Al primo posto c'è Avengers: Endgame(4 giorni), poi Avengers: Infinity War (10 giorni), al terzo posto Star Wars - Il risveglio della forza (11 giorni) e poi Jurassic World (12 giorni) e Spider-Man: No Way Home (12 giorni).


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, LA TRAMA DEL FILM

Ambientato dopo gli eventi del primo film, la pellicola narra le avventure di Jake, che vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri e la sua nuova famiglia. Pandora, però, nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.


Tags