Avengers: i fratelli Russo in trattative per dirigere il quinto e il sesto film

I due cineasti hanno già diretto Infinity War e Endgame conquistando numeri record al botteghino di tutto il mondo

A volte ritornano.

Sembra proprio che dopo numerose indiscrezioni, dalla Marvel abbiano finalmente trovato chi avrà il compito di prendere le redine creative dei due film sugli Avengers che, stando alle ultime notizie, dovrebbero arrivare sul grande schermo nel 2026 e nel 2027.


AVENGERS, USATO SICURO

In trattative per firmare il quinto e il sesto capitolo del franchise più importante del Marvel Cinematic Universe ci sarebbero proprio loro, quei fratelli Russo che hanno già maneggiato Infinity War (2018) e Endgame (2019), rendendoli due maggiori incassi, non solo per il brand, ma di tutta la storia del cinema. Sotto la loro regia compaiono anche Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2016). Insomma, Kevin Feige sembra voler giocare sul sicuro, senza prendersi troppi rischi e optando per mettere in sicurezza due dei prodotti di punta dei prossimi anni. D’altronde, che l’MCU non navighi in acque tranquille, è sotto gli occhi di tutti e quindi non stupisce che si vada “sull’usato sicuro”

Ovviamente il condizionale è d’obbligo. L’eventuale conferma (o smentita) arriverà presumibilmente durante il panel organizzato dai Marvel Studios al San Diego Comic-Con.

PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa Disney

AVENGERS , UN’ODISSEA SENZA FINE

In un primo momento, il quinto film avrebbe dovuto intitolarsi Avengers: The Kang Dynasty, per essere incentrato su Kang, il villain interpretato da Jonathan Majors, erede del ruolo che nella prima fase del MCU era affidato a Thanos. Le cose poi hanno preso un’altra piega. L'interprete è finito al centro di uno scandalo che ha portato alla sua dipartita da casa Marvel. Ma non è stata l’unica dipartita. Alla regia doveva esserci Destin Daniel Cretton, che tuttavia alcuni mesi fa ha lasciato il progetto, forse per divergenze creative.

Negli ultimi mesi, quindi, lo studio ha cambiato i piani e ha vagliato molti nomi e ha pensato a varie strategie per proseguire la saga, e ha offerto la regia anche a Shawn Levy (Deadpool & Wolverine).


I PROSSIMI PROGETTI MARVEL

Intanto, in attesa del San Diego Comic-Con, che si terrà nella notte tra il 27 e il 28 Luglio, la Marvel si prepara al lancio mondiale di Deadpool & Wolverine. La pellicola, che arriverà in Italia il 24 e nel resto del mondo il 26 Luglio, avrà l’arduo compito di rilanciare il brand dopo gli ultimi insuccessi (“Ant-Man and the Wasp: Quantumania” e The Marvels) e soprattutto dovrà inserire il corso narrativo degli X Men e dei due personaggi sregolati e volgari nel Marvel Cinematic Universe. Ma non è tutto. In attesa di ulteriori novità, sappiamo che sul versante della serialità, su Disney Plus a metà settembre approderà Agatha All Along, miniserie tratta dall’universo narrativo di WandaVision. Inoltre, la settimana scorsa, sui canali ufficiali della casa delle idee diretta da Kevin Feige, è stato rilasciato il primo trailer di Captain America: Brave New World in arrivo il 14 febbraio del 2025.

Tags