13 giugno 2024, ore 15:56 , agg. alle 17:37

Beppe Vessicchio al lavoro con due protagonisti di Amici. Ecco il nuovo progetto...
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Beppe Vessicchio è amatissimo anche dalla Generazione Zeta: la sua presenta al Fantasanremo ha un grandissimo valore. Lui, napoletano doc, direttore d’orchestra, rappresenta per antonomasia il Festival. Per alcuni anni è stato ad Amici, dove è salito in cattedra.
Ora spunta una notizia che riguarda il grande Beppe Vessicchio, che lavorerà nella scuola di arti performative ‘Peparini Academy’, aperta da Giuliano Peparini (lì insegna anche Veronica Peparini). Il direttore d'orchestra in un'intervista rilasciata al settimanale Chi racconta la nuova avventura. E dice: 

Con Giuliano ci siamo trovati d’accordo su molto. Per esempio sul fatto che uno studente bravo, che diligentemente ottiene buoni risultati, non dovrebbe pagare altri soldi per fare un saggio o acquistare un certo numero di biglietti per finanziarlo! Anzi, se meritevole, dovrebbe essere premiato, e, se sufficientemente pronto, inserito in attività lavorative dove gli spetterebbe una vera paga! Giuliano, più che un imprenditore artistico, è un artista imprenditore.
Nel 2020, con l’attore Andrea Rizzoli, si sognava di poter dedicare attenzione al talento musicale dei giovani, soprattutto quello vocale. Ipotizzavano un corso biennale con numero ristretto di allievi. Poi il Covid e altre complicazioni hanno rallentato la nascita di questa iniziativa. Di recente Gabriele Rizzoli, figlio di Andrea, attore emergente, nell’incontrare Giuliano Peparini negli spazi destinati alla futura accademia raccontò del progetto di suo padre in “combutta” con il sottoscritto. Da qui, il nostro incontro

SANREMO, LA SECONDA CASA PER VESSICCHIO

"Dirige il maestro Beppe Vessicchio". E scoppia l'applauso in sala, all'Ariston. A casa, invece, impazzano i social: Vessicchio non si tocca. Lo scorso anno non era all'Ariston con le bacchette in mano, ma all'Agi aveva svelato tutto il suo rammarico: "La vita va avanti". In passato, nella sua Napoli, faceva parte del gruppo I Trettrè con ‎Gino Cogliandro,‎Mirko Setaro ed ‎Edoardo Romano. 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA' SUL FESTIVAL SI SANREMO 2025