“Berlino” colpisce ancora. Netflix annuncia la seconda stagione

Lo spin off de La Casa di Carta continuerà ad esplorare l’universo narrativo con nuovi episodi

Un fenomeno di proporzioni mondiali che ha segnato l’immaginario collettivo come poche serie riescono a fare in modo così capillare. Non esiste persona nel mondo che non abbia avuto a che fare almeno una volta con La casa di carta, che non si sia imbattuta anche solo in un episodio. Ebbene, gli orizzonti narrativi si allargano, come spesso accade, e infatti a dicembre abbiamo assistito al primo spin off della serie. Ma non finisce qui

PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

LA STORIA CONTINUA

Netflix ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione della serie "Berlino", lo spinoff prequel del popolare successo spagnolo. La serie, che vede come protagonista l'attore Pedro Alonso, ha raggiunto un enorme successo, diventando la produzione non in lingua inglese più vista su Netflix, con oltre 53,1 milioni di visualizzazioni. Inoltre, "Berlino" ha conquistato il nono posto nella classifica delle serie più viste di sempre sulla piattaforma di streaming.




BERLINO, LA TRAMA IN BREVE

Gli episodi della prima stagione si focalizzano sul personaggio di Andrés de Fonollosa, meglio noto come il famigerato rapinatore Berlino, di nuovo interpretato da Pedro Alonso, esplorando i suoi "anni d'oro", quando non aveva ancora scoperto di essere malato e i suoi ultimi giorni inseguiti nella Zecca spagnola erano ancora lontani. Solo due elementi riescono a trasformare una giornata da terribile a indimenticabile: l'affetto e la ricchezza facile. Questi sono stati gli elementi che hanno sostenuto Berlino durante i suoi momenti migliori. Lo vediamo pianificare e mettere in atto uno dei suoi audaci colpi: far sparire gioielli dal valore di 44 milioni nella romantica città di Parigi, quasi con un tocco di magia. Per portare a termine l'impresa, si avvale dell'aiuto di una banda con cui aveva precedentemente collaborato. Essa comprende Keila (Michelle Jenner, Isabel), un genio dell'ingegneria elettronica e la mente brillante della squadra; Damián (Tristán Ulloa, La cattedrale del mare), un professore filantropo e consigliere di fiducia di Berlino; Cameron (Begoña Vargas, Benvenuti a Eden), una ragazza impulsiva che vive al limite; Roi (Julio Peña Fernández, Dalla mia finestra), il fedele sostenitore di Berlino; e Bruce (Joel Sánchez), l'energico uomo d'azione del gruppo, giovane e dinamico ma non particolarmente brillante, che abbraccia la filosofia del carpe diem. Il resto del cast include Samantha Siqueiros (Non puoi nasconderti), Julien Paschal (Un anno, una notte), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Elite). Da La casa di carta, ritornano Itziar Ituño e Najwa Nimri, riprendendo i ruoli delle poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra rispettivamente.


Tags