Beyonce attaccata da Lily Allen: “La cover di Jolene è molto strana”
La cantautrice britannica dichiara pubblicamente di non aver apprezzato la nuova versione della canzone country
Dopo settimane di elogi per l’ultima fatica di Beyonce, Cowboy Carter, c’è una prima voce fuori dal coro: Lily Allen. La cantautrice britannica di “Fuck You”, si è “permessa” di commentare negativamente uno dei brani della tracklist mandando in delirio i fan della cantante. Che succede?
LA COVER DI JOLENE È LA DECIMA TRACCIA DI “COWBOY CARTER” DI BEYONCE
Il 15 ottobre 1975 usciva “Jolene”. Il brano, scritto e interpretato da Dolly Parton, è considerato uno dei migliori pezzi country della storia e racconta il dolore della cantautrice, spaventata dall’ipotesi che una donna dalla straordinaria bellezza (Jolene) le “rubi” il suo uomo. Definita da molti un capolavoro, dopo quasi 50 anni, ha trovato posto nel nuovissimo album di Queen Bee. Peccato che non tutti abbiano apprezzato la sua versione 2.0.
LILY ALLEN CRITICA LA COVER DI JOLENE REGISTRATA DA BEYONCE
Mercoledì 3 aprile, durante una puntata di “Miss Me?”, il podcast di Lily Allen e Miquita Oliver, le due conduttrici si sono sbilanciate sull’ultimo album di Beyonce. "Non penso che Jolene sia bella", ha detto Oliver. "È molto strano che tu faccia una cover delle canzoni di maggior successo di quel genere", ha risposto la Allen. “Ma sento anche che Jolene è una canzone davvero eccellente. Ad esempio, ho ascoltato la storia di come Dolly Parton l'ha scritto in circa 20 minuti, più e più volte, perché penso che sia davvero geniale. E non lo so, sembrava un po' come una sorta di ritmo hip-hop standard sotto una cover di Jolene" ha rincarato la dose la Oliver aggiungendo: “Sento che Beyoncé avrebbe potuto fare un po' di più con quella". Il web, ovviamente, è impazzito. Ma non finisce qui. "Voglio dire, tu lo fai, Beyoncé, e lei la sta letteralmente facendo. O sta facendo Dolly?" ha concluso la cantante di “Hard Out Here”. Siamo pronti ai commenti dei fan della Signora Carter.
LILY ALLEN E GLI “AIUTINI” A BEYONCE
Se la critica a "Jolene" non dovesse bastare, Lily Allen ha avuto anche da ridire sui meriti dell’album e sul nuovo stile di Beyonce. Miquita ha sottolineato che Beyoncé "sembra fantastica" e Lily ha detto che la superstar "deve avere qualche aiuto". "Ha un fantastico team di stilisti, bravissimi parrucchieri, si allena, [ha] accesso ai migliori personal trainer del mondo: lei è Beyoncé", ha detto Lily. Cosa ne penserà Queen Bee?