Biancaneve fa il pieno di visualizzazioni. Il live action arriverà nel 2025
Il trailer è stato mostrato al D23 di Anaheim, l'evento annuale per i fan organizzato dalla Disney
Uno dei classici più famosi della Casa di Topolino sta per prendere vita. Biancaneve, il live action del cartoon del 1937, arriverà nelle sale il prossimo anno, precisamente il 20 marzo 2025. Qualche giorno fa, durante il D23, il grande evento annuale per i fan della Disney, è stato rilasciato il primo teaser del film. La pellicola ha subito parecchi ostacoli e polemiche durante gli anni della sua realizzazione, ma a giudicare dai primi numeri, il pubblico sembra molto curioso.
BIANCANEVE RAGGIUNGE IL RE LEONE
Oltre 120 milioni di visualizzazioni nel giro di 24 ore per il teaser di Biancaneve. E' il trailer di un film live-action Disney più visto nell'arco di 24 ore dai tempi de Il Re Leone del 2019. I fan che hanno poi commentato l’arrivo delle immagini sui social sono però divisi nel giudizio. Ad ogni modo è evidente che il remake sarà molto simile all'originale, dall'abito blu e giallo della protagonista ai sette nani che marciano verso la miniera o ballano con Biancaneve sulle note di Impara a fischiettar. Ma anche la perfida Grimilde che chiede allo specchio magico chi sia 'la più bella del reame', e la mela avvelenata.
LE DISAVVENTURE DI BIANCANEVE
Prima le critiche dovute alle scelte mirate al politicamente corretto, poi gli scioperi di hollywood che ne hanno ritardato drasticamente la realizazzione, e poi le riprese aggiuntive per correggere il tiro e provare a salvare un prodotto che sembrava compromesso. D’altronde non stiamo parlando soltanto di un film, ma per Disney Biancaneve è un vero e proprio manifesto. Innanzitutto è il primo lungometraggio animato che fu realizzato nel 1937, quindi ha anche un grande portato storico. E poi è una delle storie più amate e celebri della scuderia di Topolino. Non si può sbagliare e non si può correre il rischio che un ipotetico flop al botteghino possa poi compromettere anche i futuri live action.
Il film è diretto da Marc Webb e vede nelle vesti della protagonista Rachel Zegler, attrice che ha esordito nel 2021 nel remake di Steven Spielberg del celebre musical West Side Story. Inoltre qualche mese fa, è stata anche una delle protagoniste del prequel di Hunger Games. Nel ruolo della regina-matrigna, invece troviamo Gal Gadot. L’uscita è prevista per il 20 marzo 2025.