"Boyfriend blush", come ricreare il make-up del momento in pochi passaggi

Si tratta di ricreare con il trucco un aspetto naturalmente arrossato, una tendenza già popolare in passato su diverse passerelle di moda
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

I "Boyfriend blush" sono la tendenza del momento nel mondo del make-up. Si tratta di ricreare con il trucco un aspetto naturalmente arrossato, simile a quello che si potrebbe ottenere dopo un bacio appassionato o dopo aver passato del tempo al sole. La tecnica prevede l'applicazione del blush non solo sulle guance, ma anche sul naso e sul mento, per dare un aspetto più uniforme e luminoso al viso.


"Boyfriend blush", come nasce la tendenza del momento

Sebbene il termine "Boyfriend blush" sia diventato popolare recentemente sui social, questa tendenza non è nuova poichè già popolare in passato su diverse passerelle di moda, riviste e siti di bellezza. A rilanciare il trend è stata Mallory Rosses, una make-up artist americana, che sui social ha raccontato: “Il termine boyfriend blush non è nuovo, non me lo sono inventato io. Ho sentito parlare di questa tendenza anni fa, e oggi è dappertutto nell’alta moda, sulle passerelle, nei look editoriali”.

il "Boyfriend blush" è adatto a diverse forme del viso, inclusi quelli ovali, rotondi e quadrati. In particolare, al viso a forma di cuore, come quello della modella Devon Aoki, poiché questa forma spesso vede una guancia più prominente e un mento più stretto. Applicando il blush sulle guance, sul naso e sul mento, si può accentuare questa caratteristica facciale e ottenere un aspetto fresco e radioso.

I colori di blush in tendenza nel 2024

Il "peach fuzz" è un colore di blush molto in voga nel 2024, caratterizzato da una tonalità pesca vellutata, particolarmente adatto alla primavera. Si tratta di una nuance che si abbina bene con una vasta gamma di tonalità di pelle, rendendolo una scelta versatile per molte persone, indipendentemente dalla loro armocromia. È preferibile optare per un blush pesca che tende leggermente al salmone piuttosto che al corallo, per ottenere un aspetto più naturale. Altre tendenze di blush popolari nel 2024 includono il "rosa Barbie" e quelli leggermente mattone, particolarmente adatti alle carnagioni più scure.


Tags