BRIDGERTON 3: LA TRAMA
È ufficiale, ed è Netflix a darne l’annuncio sui social: la terza stagione della fortunata serie tv Bridgerton, figlia dell’universo Shondaland, sarà incentrata sui #Polin: Penelope Featherington, la nostra lady Whistledown (non è più spoiler, lo sappiamo dalla prima stagione!), e Colin Bridgerton, il più giovane dei figli maschi della famiglia. I due sono interpretati rispettivamente da Nicola Coughlan e Luke Newton.
I fan della serie si sono immediatamente scatenati nei commenti alla notizia: c’è chi sperava in una terza stagione incentrata su un altro dei fratelli Bridgerton, l’artista Benedict (il quale è, in effetti, protagonista del terzo volume della saga), e c’è chi sperava invece di vedere la ribelle Eloise come protagonista. Niente da fare, Netflix mischia le carte, stravolge l’ordine dei romanzi e ci sorprende. Sarà per le prossime stagioni!
I NUMERI DI BRIDGERTON 2
Simone Ashley e Jonathan Bailey, ovvero lady Kate Sharma e il visconte Anthony Bridgerton della seconda stagione, sono riusciti a rubare i cuori dei fan. Dopo una prima stagione infuocata, che vedeva protagonisti Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e il duca di Hastings (Regé-Jean Page), Kate e Anthony hanno tenuto alta l’attenzione del pubblico: la seconda stagione di Bridgerton ha superato le aspettative, diventando la serie originale in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma.
COSA DOBBIAMO ASPETTARCI
La saga dei Bridgerton potrebbe farci compagnia molto a lungo: alla base del fortunato prodotto televisivo, brillantemente intercettato da Shonda Rhimes, ci sono ben 9 romanzi di Julia Quinn, ognuno dei quali è dedicato a un membro della famiglia Bridgerton.
Sappiamo inoltre che la Bridgerton Experience non si fermerà alla saga pura: è stato annunciato già da Netflix uno spin-off dedicato alla regina Charlotte.