22 dicembre 2020, ore 11:19 , agg. alle 11:46

Can Yaman interpreterà Sandokan nella nuova serie tv italiana insieme a Luca Argentero

Can Yaman e Luca Argentero saranno protagonisti della nuova serie tv prodotta da Lux Vide che racconterà la storia di Sandokan. Questa mattina i due attori sono stati ospiti di RTL 102.5 in collegamento Zoom durante il programma Non Stop News.


Rtl 102.5 insieme a Lux Vide

E’ il primo lavoro che Can Yaman farà in Italia e che lo vedrà impegnato nella realizzazione di un podcast radiofonico dedicato alla storia di Sandokan che dovrebbe poi trasformarsi in una fiction televisiva. Si tratta di una vera e propria rivoluzione: RTL 102.5, la prima radio italiana, insieme a Lux Vide, la più importante casa di produzione, stringono una partnership che vedrà la realizzazione di Podcast a quattro mani.

“Questa idea è nata dalla voglia di lasciare un messaggio bello. La gente in questo periodo ha bisogno di sognare e per farlo ha bisogno di andare in luoghi lontani, che ci portino via da questa realtà che in questo momento ci fa soffrire e quale storia migliore di Sandokan”, annuncia l’amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei, anch’egli ospite di RTL 102.5. “La radio è uno strumento fondamentale, i teatri e i cinema sono chiusi e bisogna raccontare storie”.


Le parole di Can Yaman

"Ho studiato giurisprudenza, ho fatto l'avvocato per 6 mesi e ho aperto uno studio con i miei soci ma appena ho iniziato la carriera di attore ho abbandonato la giurisprudenza. Ho studiato, ma ho scelto di fare l'attore", ha raccontato Can questa mattina in diretta su RTL 102.5

Qui per rivedere l'intervista

L’attore turco interpreterà il ruolo mitico di Sandokan. Luca Bernabei ha raccontato che è stato molto complicato strapparlo via dai tantissimi progetti che lo stanno coinvolgendo, tanto che i due non si sono ancora conosciuti e lo faranno a gennaio.

“Come tutti voi, anch’io sono molto curioso del risultato e sono molto fiero ed orgoglioso di prendere parte ad un progetto internazionale cosi. Credo di non deludere le aspettative di Luca Bernabei” racconta Can.


Il personaggio di Luca Argentero

Luca Argentero interpreterà un personaggio fondamentale nella serie tv, Yanez De Gomera. La storia racconterà di Marianna non come una statuina come nella versione originale ma è anch’essa una piratessa perchè suo padre viene ucciso dai pirati e suo zio è il governatore dell’isola della Malesia dove è ambientata questa storia. Marianna cercherà di intrappolare Sandokan che avrà accanto un vero stratega, Yanez, un uomo coraggioso, europeo molto furbo che aiuta il protagonista a trovare la strada per combattere gli inglesi.


La storia di Sandokan

Sandokan è un pirata della Malesia che combatte contro il colonialismo inglese. Ad affiancarlo, il luogotenente e migliore amico, Yanez De Gomera, la sua amata Marianna e i "tigrotti" di Mompracem. Protagonista di diversi romanzi d’avventura di Emilio Salgari, è stato reso celebre dallo sceneggiato televisivo del 1976 diretto da Sergio Sollima e dalla famosissima colonna sonora degli Oliver Onions. Successo incrementato poi dalla pellicola cinematografica La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!

Quanto siete impazienti di seguire Can Yaman in questo nuovo progetto?