16 maggio 2024, ore 11:25 , agg. alle 11:38

Dopo la pioggia spunta il sereno a Cannes. E mentre si appresta a cominciare la terza puntata di questa 77esima edizione del Festival del Cinema, online sono apparsi i commenti e le prime impressioni del film presentato ieri fuori concorso. Stiamo parlando di “Furiosa: A Mad Max Saga” diretto ancora una volta da George Miller, che vede nel cast Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth. La pellicola uscirà poi nelle sale italiane il prossimo 23 maggio.




FURIOSA, LE PRIME RECENSIONI INTERNAZIONALI

Avevamo già avuto modo di raccontarvi qualcosa su "Furiosa: A Mad Max Saga", ma ora chiaramente, si aggiungono i pareri della stampa che ha avuto il privilegio di vedere il film a Cannes. La proiezione di ieri sera è stata salutata con una e propria standing ovation, sottolineando quanto la pellicola abbia il potenziale per poter catturare anche il grande pubblico.

Ecco una serie di impressioni apparse online in queste ore:


Vanity Fair – Una volta risolte le questioni legate a cibo, benzina e armi, Furiosa accende i motori e si lancia all’inseguimento della grandezza del suo predecessore. Non riesce a raggiungerlo del tutto. Ma si avvicina abbastanza da permetterci almeno di intravedere le luci posteriori di Fury Road in lontananza.


Collider - Alla fine dei conti, forse se Furiosa fosse uscito per primo, immergendoci nella sua introduzione senza sapere dove sarebbe finita, il film avrebbe avuto un impatto più forte.


Empire Magazine – Il telaio può sembrare familiare, ma c’è un motore molto diverso che guida Furiosa rispetto a Fury Road: è un’epopea ricca e vasta che rafforza e approfondisce la mitologia di Max. Cavalcherà per sempre!


IGN – È difficile esagerare quanto Furiosa: A Mad Max Saga sia realizzato in modo impeccabile, sia come prequel di Mad Max: Fury Road che come storia indipendente di come il Deserto abbia creato un personaggio potente.


FURIOSA, LA TRAMA DEL FILM

Dopo il tracollo della nostra civiltà, la giovane Furiosa viene rapita dall'orda di biker guidati dal signore della guerra Dementus. Furiosa dovrà superare molte difficoltà nel mezzo di uno scontro tra due bande, tanto che perderà il suo braccio e dovrà sostituirlo con una protesi meccanica.


FURIOSA, SUL RED CARPET DI CANNES

La protagonista Anja Taylor-Joy ha sfilato con un abito principesco, elegantissimo, Dior, con i capelli raccolti, accanto all'attore australiano Chris Hemsworth e all'attrice spagnola Elsa Pataky. Con loro sul red carpet della seconda giornata di Cannes 2024, anche il regista George Miller che ha conquistato la Croisette con l'ultimo capitolo del franchise post-apocalittico di Mad Max. Riuscirà a conquistare anche il grande pubblico?