Capo Plaza debutta su Fortnite con un’isola creativa dedicata al suo nuovo album “Ferite”
Il rapper sarà il primo artista italiano nella storia del videogioco a realizzare un concerto e un’isola personalizzata
Unire due mondi musica e gaming. Non parliamo di fantascienza ma di una solida realtà anche abbastanza affermata tra la Gen Z. Certo probabilmente in Italia questo nuovo fenomeno muove passi ancora molto timidi e incerti ma sicuramente sul panorama internazionale le falcate sono rapide e decise. E proprio dal panorama americano prende spunto la nuova esperienza di Capo Plaza. Il rapper sulla scia dei concerti virtuali realizzati su Fornite da artisti come Eminem, Ariana Grande e Travis Scott prova ad imporsi come il primo artista italiano nella storia del videogioco a realizzare non solo un concerto, ma anche un’isola completamente personalizzata.
CAPO PLAZA DEBUTTA SU FORTNITE CON UN’ISOLA CREATIVA DEDICATA AL SUO NUOVO ALBUM “FERITE”
Capo Plaza, uno dei primi artisti rap/trap a oltrepassare i confini nazionali, si affida a Mkers (società di Esports & Gaming leader in Italia) per creare un’esperienza senza precedenti nel panorama musicale e videoludico italiano: un'isola creativa su Fornite interamente dedicata al suo nuovo album “Ferite”.
L'isola creativa di Capo Plaza non sarà solo una mappa, ma un viaggio interattivo attraverso il suo nuovo album in uscita il 3 maggio. I giocatori avranno l'opportunità di esplorare le tracce in anteprima, immergendosi in gameplay coinvolgenti e sfide emozionanti. L'esperienza culminerà in un epico concerto finale sull'isola, dove i fan potranno vivere la magia della musica di Capo Plaza in un ambiente virtuale senza precedenti. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di gaming e di musica che potranno godersi l’avventura per un tempo limitato.
UN NUOVO MODO DI COMUNICARE DELLA GEN Z
L’artista salernitano classe 1998 ha compreso come la visione del Gaming possa essere un linguaggio di comunicazione per la sua generazione, anche per promuovere nuova musica. L’album è stato anticipato dal singolo "Acqua Passata", in cui il rapper venticinquenne parla di paura e di gloria, alla ricerca di un mondo diverso; Quest'ultimo concetto è perfettamente in linea con l'innovativa trovata che trasporterà giocatori, fan e curiosi in un emozionante viaggio interattivo. Un’esperienza a tutto tondo che creerà un nuovo immaginario dell'universo musicale di Capo Plaza tra offline e online.