Luca D'Orso, classe '98. Lo conosciamo grazie ai suoi brani "Giovane fuoriclasse", "Non fare così", "Plaza" ma non solo. È Capo Plaza il nostro ospite in Collettivo Zeta!
Come stai? Andrai in vacanza? “Si tra poco parto e farò un po’ di vacanze”
E’ stato un anno difficile per tutti, come l’hai vissuto dal punto di vista della scrittura? “Ho fatto fatica, stando chiusi in casa non c’è molto da dire, non ho avuto grandi ispirazioni”
Fa parte del tuo mestiere stare spesso in studio? “Si, molto. Vado spesso anche quattro o cinque volte a settimana. Pratico anche la boxe e così riesco a staccare la spina”
"Plaza- Deluxe Edition" è la nuova versione di "Plaza"
Fuori il 18 Giugno, "Plaza-Deluxe Edition" è la nuova versione di "Plaza"
E’ uscito ‘Plaza – Deluxe Edition’ con altri feat. internazionali. Ti stai buttando un po’ in tutta Europa? “E’ un po’ quello l’obiettivo, è la mia visione non avere un sound italiano”Tu ragioni ad obiettivi, sai già la prossima mossa? “Sisi, so già cosa voglio fare in futuro”
Questo lavoro ti permette di sbagliare? “Un artista deve mostrare le vittorie e le sconfitte, i più grandi non hanno avuto solo vittorie”
Perché ancora Aya Nakamura? “Perché squadra che vince non si cambia”
Ci sarà un allenamento numero 4? “No adesso c’è la gara”
Com’è nato il video di "Panama"? “Abbiamo deciso di mettere una versione mia da piccolino. Mi sono da sempre occupato di cose più grandi di me, da quando avevo otto anni volevo fare il rapper e non mi aspettavo di arrivare fin qui”
Come avete lavorato con il sound? “E’ prodotto da Ava e Mojo, il mio team viene con me sempre anche quando collaboro con artisti internazionali”
Giochiamo a "Di capo ce n'è uno" con Capo Plaza
È arrivato il momento del gioco! Abbiamo chiesto a Capo Plaza di rispondere ad alcune domande.Se potessi comprare un solo oggetto per completare l’arredamento di casa, cosa sceglieresti? “Una cassa per ascoltare la musica”
Qual è la scena più spaventosa che hai visto in un film, quando eri bambino? “Hostel, un film horror dove tagliavano un braccio a qualcuno”
Se potessi “disinventare” qualcosa, cosa sarebbe? “Non lo so”
Chi è la persona più famosa che hai incontrato? “Lil Baby su FaceTime”
Se potessi essere il personaggio di un telefilm, chi saresti? “Duscane”
Quale lingua ti piacerebbe saper parlare? “L’inglese”
Qual è la cosa che ti disturba di più quando sei in un ristorante? “Quando ti chiedono una foto mentre sei al ristorante e stai mangiando”
La canzone della tua vita
Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita. Capo Plaza ha scelto "Body" di Russ Millions & Tion Wayne. Perché? “Sono contento del successo di Tion con cui ho lavorato”Le domande dei fan a Capo Plaza
Ecco alcune delle domande che i fan hanno fatto a Capo Plaza tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.Giulia: Con chi vorresti lavorare in Italia? “Non c’è un nome italiano con cui attualmente vorrei lavorare ma puntare solamente a nomi esteri”
Live? “Si, faremo dei concerti nel 2022 incredibili”
Grazie Capo Plaza per essere stato ospite in Collettivo Zeta