Carte Pokèmon, tra edizione digitale e gioco fisico: le novità per l’app Pokémon Pocket e la nuova espansione “Scarlatto e Violetto: Rivali Predestinati”
“Tripudio Splendente” aggiunge una nuova carrellata di carte Pokémon al gioco per mobile, ma occhio alle novità anche per l’edizione fisica
L’ecosistema del gioco di carte collezionabili Pokémon è sempre vivo e vibrante, pronto a portare novità ai fan con una frequenza assidua. D’altronde un successo pluri-decennale come quello costruito dagli anni ’90 a oggi non è di certo frutto del caso.
Serve una pianificazione estrema per essere sicuri di portare il giusto connubio di quantità e qualità al cospetto di fan tanto esigenti quanto quelli che gravitano attorno al mondo delle carte Pokémon. Quantità e qualità che puntualmente si sono concretizzate, espansione dopo espansione, portando il conto della carte Pokèmon totali disponibili a numeri mostruosi.
Ed è un quantitativo destinato a crescere, considerando la marcia inarrestabile del franchise che in questo 2025 ha già le sue tappe belle che prefissate. E questo tanto nell’edizione fisica del gioco di carte collezionabili quanto nella sua versione digitale, quel Pokémon Pocket che, in pochissimi giorni dal suo lancio, ha fatto registrare cifre da capogiro.
POKÈMON POCKET, DISPONIBILE LA NUOVA ESPANSIONE TRIPUDIO SPLENDENTE
Un viaggio cominciato da relativamente poco, quello di Pokèmon Pocket, ma che ha già portato parecchia soddisfazione agli addetti ai lavori. Dal mese di ottobre a oggi sono tantissimi i giocatori che hanno effettuato il download del gioco sul proprio dispositivo mobile. Solo il Play Store di Google, per intenderci, fa registrare oltre dieci milioni di download.
E questo è possibile solo grazie alla costanza di rilascio di contenuti inediti all’interno del gioco. Come avvenuto proprio quest’oggi, con la nuova espansione “Tripudio Splendente” che aggiunge un nuovo pacchetto di carte Pokémon all’interno di Pokémon Pocket.
Oltre 110 nuove carte tra cui spiccano le più ambite, quelle di rarità maggiore e quindi contingentate all’interno dei pacchetti: le carte di Pokémon cromatici, tra cui figurano i vari Charizard-ex, Lucario-ex e Pachirisu.
Con la nuova espansione arrivano poi in Pokémon Pocket anche le lotte competitive. Un modo per confrontarsi con allenatori da tutto il mondo di abilità simile, per scalare le classifiche e ottenere emblemi da sfoggiare al termine della stagione, che si concluderà il prossimo 27 aprile.

CARTE POKÈMON, IN ARRIVO A MAGGIO L’ESPANSIONE “SCARLATTO E VIOLETTO - RIVALI PREDESTINATI”
La primavera è dunque foriera di grandi novità per il gioco per dispositivi mobile, ma anche di anticipazioni importanti per l’edizione fisica del gioco di carte collezionabili Pokémon. Con “Scarlatto e Violetto: Avventure Insieme” in arrivo nella giornata di domani, 28 marzo, parte anche una nuova e interessante marcia d’avvicinamento. Quella relativa all’espansione “Scarlatto e Violetto - Rivali Predestinati”.
Un pacchetto totale che vedrà aggiungersi al conteggio delle carte Pokèmon fisiche oltre 240 carte inedite. Un’espansione che è attesa per il prossimo 30 maggio 2025 e che, ancora una volta, porterà nuovi equilibri nelle battaglie tra allenatori e nuove spasmodiche ricerche tra i collezionisti.