La senatrice a vita Liliana Segre, simbolo dei sopravvissuti della deportazione ebraica in Italia, ha deciso di invitare la nota influencer Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah di Milano. "Ho visto che con suo marito Fedez si impegna molto nel sociale, mi piacerebbe conoscerla - dice - il suo esempio potrebbe portare qui tanti ragazzi".
FERRAGNEZ NEL SOCIALE
In effetti i Ferragnez vantano milioni e milioni di follower su Instagram (27 milioni lei, 14 milioni lui) ma soprattutto non è la prima volta che i due vengono invitati e coinvolti in iniziative sociali e culturali, come ad esempio alla Galleria degli Uffizi di Firenze, dove le loro foto hanno portato un boom di giovani visitatori.
SEGRE NELLE SCUOLE
Com’è noto la senatrice a vita Liliana Segre, ha molto a cuore la campagna di sensibilizzazione sui i temi legati alla Shoah, soprattutto nei giovanissimi. Questo la porta a frequentare molto le scuole di ogni ordine e grado, proprio per raccontare ai giovani gli orrori della deportazione ebraica.
"Sarebbe interessante poter venire insieme qui - ha proseguito la senatrice Segre ad un noto quotidiano - davanti alla grande scritta ‘Indifferenza' che io ho voluto fosse messa all'ingresso del Memoriale, proprio perché, è questo oggi, il problema da risolvere".
Riuscirà l’influencer a portare i giovani al Memoriale? Noi crediamo proprio di si!