09 dicembre 2020, ore 13:14 , agg. alle 14:08


E’ diventato virale nelle ultime ore il post pubblicato su Twitter ed Instagram dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: lo screenshot di una videochiamata con l’amatissima coppia composta da Chiara Ferragni e Fedez. Motivo della chiamata è l’Ambrogino d’Oro consegnato due giorni fa ai Ferragnez: "Mi sono complimentato con la dottoressa Chiara Ferragni e con Federico 'Fedez' Lucia per l'Ambrogino d'oro, massimo riconoscimento che viene tributato a chi illustra Milano, la mia città. È motivo di orgoglio sapere che sia andato a due ragazzi, due trentenni di successo che si sono impegnati con generosità durante l'emergenza Covid. Bravi!". Questa la didascalia del post pubblicato da Silvio Berlusconi.


La consegna dell’Ambrogino D’Oro a Chiara e Fedez

Per questo anno così particolare, la cerimonia si è svolta per la prima volta in streaming da Palazzo Marino, e non come di solito dal Teatro del Verme. La sala è stata aperta solo ai ricevitori del premio, al sindaco, al prefetto e alla giuria. "E' stato un anno difficile ma dobbiamo, anche per rispetto a chi non c'è più, pensare alla Milano che lasceremo ai nostri figli". Così il sindaco Beppe Sala ha aperto la cerimonia di consegna della massima onorificenza concessa dal Comune a chi è riuscito a dare lustro alla città, l’Ambrogino d'Oro. A Chiara Ferragni e Fedez, infatti, è stato riconosciuto il loro impegno impiegato per la raccolta fondi realizzata durante l'emergenza Covid. La Grande Medaglia d'oro alla Memoria è stata poi dedicata a tutti gli operatori sanitari caduti sul lavoro a causa del coronavirus.



Le critiche sotto al post di Silvio Berlusconi

Come spesso accade, ogni volta che si parla dei Ferragnez non tardano ad arrivare critiche e commenti negativi. Le parole che Silvio Berlusconi ha scritto sul post, infatti, non sono passate inosservate al popolo del web che si è subito scagliato contro l’influencer per l’appellativo che il leader di Forza Italia le ha attribuito: “dottoressa”.

Tantissimi i commenti dei follower: «Dottoressa de che?»; «La famosissima laurea della Ferragni»; «Complimenti, ma dottoressa in cosa esattamente?»; «La Ferragni non è laureata».

Le critiche sono nate poiché l’imprenditrice digitale non ha effettivamente conseguito la laurea, ma si era solamente iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano senza mai conseguire il titolo di dottoressa.


Il post modificato su Twitter

Probabilmente, tutti questi commenti contro il percorso formativo di Chiara Ferragni avranno spinto Silvio Berlusconi a modificare il post. Su Twitter, infatti, il leader di Forza Italia ha cancellato la parola “dottoressa” tanto incriminata ed ha posto fine alle polemiche. Modifica che, però, non è ancora avvenuta su Instagram dove i commenti contro la Ferragni continuano imperterriti.

Ciononostante, anche senza Laurea e senza il titolo di dottoressa, Chiara Ferragni insieme a suo marito Fedez sembrano essere molto apprezzati dal mondo politico. Poco tempo fa, infatti, proprio il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, aveva chiesto aiuto alla coppia per sensibilizzare i giovani all’utilizzo della mascherina. E in quell’occasione, anche il ministro delle politiche agricole, Teresa Bellanova, aveva difeso la coppia sui social poichè attaccata proprio per quella telefonata del premier.


Fedez a Radio Zeta: “Nel video di ‘Bella Storia’ c’è un omaggio a Blade Runner”