Cmqmartina entra nella TopList di Radio Zeta con il nuovo singolo "Se mi pieghi non mi spezzi"
Una carriera tutta in salita quella di cmqmartina che, in un solo anno e mezzo, è riuscita a farsi molta strada superando 10 milioni di streams
Esce oggi per Sony Music Italia il nuovo singolo di cmqmartina dal titolo "Se mi pieghi non mi spezzi". Il brano è misto di elettronica, dance e songwriting che arriva dopo un debut album dell’artista che si chiama DISCO, a riprendere i neon degli anni 80.
Una carriera tutta in salita quella di cmqmartina che, in un solo anno e mezzo e a poco più di vent'anni, è riuscita a farsi molta strada superando 10 milioni di streams e 160mila followers.
"Mi è sempre piaciuto credere che le cose che accadono non lo fanno per caso. Che il destino, per quanto le scelte contribuiscano a crearlo, appartiene a tutti da sempre. E ci si può provare, nel tempo, a cercare di fare qualcosa di diverso, di più facile o che piace agli altri, ma la verità è che non puoi sfuggirgli mai. Mia nonna canta sempre 'La senti questa voce? Chi canta è il mio cuore', e ha tanta ragione”, racconta l’artista.
Dopo avere conquistato il pubblico di X Factor 2020, la giovanissima artista torna con un brano che promette di "far ballare di sé" e che vede la collaborazione alla composizione del brano di Riccardo Zanotti e Giorgio Pesenti.
Dopo il primo singolo di successo, lasciami andare!, un tour nel 2019 con i rovere e la partecipazione ad X Factor 2020, oggi cmqmartina è pronta a mostrare una forte crescita interiore ed esteriore.
Cmqmartina suona su Radio Zeta con “Serpente” e “Sparami”
La giovane artista, regina della nu-dance italiana, è in rotazione radiofonica su Radio Zeta anche con i suoi due brani precedenti: "Serpente" e “Sparami”.
Il primo, è un singolo inedito che vede tra gli autori la stessa cmqmartina, Jacopo Ettorre e Slait con la produzione di Strage.
Nel brano l’artista con tutta la grinta della sua voce e con la forza del ritmo e del ritornello, non usa mezzi termini nei confronti di chi ha il cuore di un serpente.
“Sparami”, prodotto da Strange e scritto dalla stessa cmqmartina, non delude invece chi voleva un ritorno alla sua capacità di unire pop ed elettronica. Il singolo riflette sulla forte sensualità, tra synth e drum machine.
Cmqmartina: note biografiche
Cmqmartina, all’anagrafe Martina Sironi, è nata nel 1999 e viene da Monza. Il suo progetto musicale è nato due anni fa e ad oggi l’artista si dichiara fortunata per aver trovato un modo di tirare fuori quello che aveva dentro. Hell Raton, giudice che l’ha seguita durante X Factor 2020, parlando dell’artista aveva dichiarato: "Fai un genere di musica che a me piace, farti arrivare a tutti è una sfida per me".