I Coldplay rinviano alcuni spettacoli: Chris Martin ha contratto una grave infezione
La band afferma che il frontman "per rigoroso ordine del medico" deve riposare e otto spettacoli in Brasile saranno posticipati
I Coldplay hanno annunciato che stanno posticipando diversi spettacoli del loro tour mondiale dopo che il cantante Chris Martin ha contratto "una grave infezione ai polmoni". Il gruppo sta girando il mondo con il meraviglioso tour iniziato a marzo 2022 e che dovrebbe concludersi a luglio del prossimo anno. La loro prossima esibizione dal vivo è prevista per il 25 ottobre in Argentina, dove suoneranno 10 spettacoli.
I Coldplay annunciano il posticipo di alcune date
In una dichiarazione pubblicata sui loro account social e sul sito web, i Coldplay hanno espresso "profondo rammarico" e hanno affermato che sono otto gli spettacoli che verranno posticipati, tutti a Rio de Janeiro e San Paolo, in Brasile, e riprogrammati per l'inizio del 2023.
La causa è un’infezione ai polmoni contratta dal frontman Chris Martin, "messo a severo ordine del medico di riposare per le prossime tre settimane", ha scritto la band.
“Ciao a tutti. Con profondo rammarico, siamo stati costretti a posticipare i nostri prossimi spettacoli a Rio de Janeiro e San Paolo fino all’inizio del 2023. A causa di una grave infezione ai polmoni, Chris è stato messo sotto stretto ordine del medico di riposare per le prossime tre settimane. Stiamo lavorando il più velocemente possibile per fissare le nuove date e daremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni. A tutti in Brasile che non vedevano l’ora di assistere a questi concerti, siamo estremamente dispiaciuti per la delusione e l’inconveniente e siamo così grati per la vostra comprensione in questo momento difficile in cui dobbiamo dare la priorità alla salute di Chris. Tenete i vostri biglietti in quanto saranno validi per le nuove date riprogrammate. Queste si terranno all’inizio del 2023 e saranno annunciate molto presto. Tuttavia, onoreremo anche tutte le richieste di rimborso dei biglietti, che saranno disponibili presso i punti vendita. Siamo ottimisti sul fatto che Chris tornerà in buona salute dopo la pausa medica prescritta e non vediamo l’ora di riprendere il tour il prima possibile. A tutte le persone interessate, per favore accettate le nostre sincere scuse e grazie come sempre per il vostro amore e supporto.”
Le date europee del tour dei Coldplay
17 maggio Estádio Cidade de Coimbra – Coimbra, Portogallo
24 e 25 maggio Estadi Olímpic Lluís Companys – Barcellona, Spagna
31 maggio Etihad Stadium – Manchester, UK
01 giugno Etihad Stadium – Manchester, UK
06 giugno Principality Stadium – Cardiff, UK
21 e 22 giugno Stadio Diego Armando Maradona – Napoli, Italia
25, 26, 28 e 29 giugno Stadio San Siro – Milano, Italia
01 luglio Stadion Letzigrund – Zurigo, Svizzera
05 luglio Parken – Copenhagen, Danimarca
06 luglio Parken – Copenhagen, Danimarca
08 luglio Ullevi – Gothenburg, Svezia
09 luglio Ullevi – Gothenburg, Svezia
15 luglio Johan Cruijff ArenA – Amsterdam, Olanda
16 luglio Johan Cruijff ArenA – Amsterdam, Olanda