02 gennaio 2025, ore 16:00

Un mese all’insegna dei grandi ritorni quello che si prepara a vivere Netflix a gennaio 2025. Parecchi prodotti in arrivo in streaming per deliziare i pomeriggi invernali che, come tradizione, sono all’insegna del divano con copertina e serie tv. Nell’anno di “Mercoledì 2” e del finale di “Squid Game” ma soprattutto di “Stranger Things”, Netflix inizia il 2025 nel migliore dei modi.


IL RITORNO DI ILARY

Il suo “Unica” era stato un vero e proprio fenomeno, in grado di varcare i confini italiani. Quel docufilm, dove Ilary Blasi raccontava i retroscena scottanti della sua disfatta amorosa con Francesco Totti, era entrato anche nelle classifiche di altri paesi dove è attivo il servizio Netflix, dimostrando che in fondo il gossip piace a tutti, non solo agli italiani. Forte di quel successo (in parte inaspettato) la piattaforma streaming ha sborsato un bel pò di soldi per realizzare il sequel ideale. Si intitola semplicemente “Ilary” e non sarà solo un film ma bensì una serie dove la conduttrice porterà gli spettatori nuovamente nella sua vita privata. Una donna in grado di far coesistere gli aspetti più glamour sotto i riflettori a quelli più riservati e intimi, riuscendo a vivere ogni giorno così come è abituata a raccontarsi, con autoironia e leggerezza.


Da ACAB alla seconda stagione di The Night Agent. Ecco le serie Netflix in arrivo a gennaio 2025
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

SPIONAGGIO E AZIONE

Dopo l'inaspettato successo ottenuto nel 2023 con i primi episodi, era scontato che si proseguisse con nuove avventure. Tratta dal romanzo di Matthew Quirk, “The Night Agent” è una serie thriller d'azione incentrata sul personaggio di un agente dell'FBI di basso livello che lavora nel seminterrato della Casa Bianca con l'incarico di presidiare un telefono che non suona mai, finché una sera uno squillo lo proietta in una cospirazione pericolosa che conduce fino allo Studio Ovale. Dal 23 gennaio sarà disponibile la seconda stagione. Se siete amanti dei film d'azione c'è anche "Back in Action", con Cameron Diaz e Jamie Foxx. Anni dopo aver abbandonato una vita da spie della CIA per mettere su famiglia, Emily e Matt si ritrovano nuovamente trascinati in quel mondo quando la loro copertura salta. Il film arriverà a partire dal 17 gennaio.


LA SERIE DI ACAB

Una notte di feroci scontri in Val di Susa e una squadra del Reparto Mobile di Roma, che resta orfana del suo capo rimasto gravemente ferito. Debutta nel primo mese del 2025 anche “ACAB”, la nuova serie thriller italiana con Adriano Giannini. Quella di Mazinga, Marta e Salvatore, però, non è una squadra come le altre, è Roma, che ai disordini ha imparato ad opporre metodi al limite e un affiatamento da tribù, quasi da famiglia. Una famiglia con cui dovrà fare i conti il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), figlio invece della polizia riformista, per cui le squadre come quella sono il simbolo di una vecchia scuola. In molti ricorderanno “ACAB”, il film del 2012 diretto da Stefano Sollima, il primo capitolo della "trilogia della Roma criminale" a cui hanno fatto seguito i film Suburra (2015) e Adagio (2023). La serie debutterà il prossimo 15 gennaio.