10 maggio 2024, ore 11:40 , agg. alle 11:57

Su Zeta succede di tutto e ogni settimana passano tanti protagonisti della nuova scena musicale per svelare tutto quello che si nasconde dietro i loro dischi. Ecco chi sono gli ospiti della prossima settimana, quella dal 13 al 17 Maggio.


IL DAFALGAN DI ELE A

Si parte lunedì 13 maggio alle 16 con Ele A, la rapper di 21 anni che impazza in radio in questi mesi con Dafalgan. Magari sarà l’occasione proprio per parlare di questa nuova hit e di come è nata. Il suo vero nome è Eleonora Antognini, è nata in svizzera nel 2002, ad Aranno.

Cresce sin da piccola in un ambiente fortemente improntato alla musica grazie ai suoi genitori, insegnanti di musica. Studia violoncello per diversi anni e nel periodo delle scuole medie si appassiona al rap grazie alla saga dei QVC di Gemitaiz. A partire dal 2020 pubblica alcuni freestyle e dei remix sul suo profilo Instagram, mentre nel 2022 lavora a ZERODUE DEMO, rilasciandolo solamente in versione fisica come CD. In questo periodo porta il progetto in diversi concerti, arrivando a suonare al Mi Ami Festival e persino al Sziget Festival di Budapest.


ULTIMO LANCERÀ ALTROVE

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Niccolò Moriconi conosciuto da tutti come Ultimo. Tornerà ai microfoni di Simone Palmieri e Niccolò Giustini il prossimo 14 maggio alle 16. Si parlerà sicuramente del suo nuovo singolo in uscita proprio oggi, Altrove, canzone che anticipa e dà il nome all’album in uscita il 17 maggio. Altrove è la traccia numero uno del nuovo album di inediti del cantautore romano che ormai da anni occupa in pianta stabile i primi posti delle classifiche ed è di casa – durante i suoi tour – nei maggiori stadi italiani.


GEOLIER VI ASPETTA GIOVEDÌ

Dopo il successo al Festival di Sanremo e la collaborazione con Ultimo, Geolier lancia un nuovo singolo, “El Pibe de oro”. Disponibile da oggi, venerdì 10 maggio, il brano è un omaggio alla figura di Diego Armando Maradona a cui Geolier si è sempre ispirato. Una traccia che i fan attendevano con trepidazione da ormai due mesi da quando era stata spoilerata sui social dall’artista.

Si parlerà sicuramente anche di questo durante l'intervista a Collettivo Zeta con Geolier che sarà in onda giovedì prossimo, 16 maggio, sempre alle 16.


Da Geolier a Ultimo. Tutti gli ospiti della settimana prossima su Radio Zeta
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

CONOSCIAMO MEGLIO DISS GACHA

Gabriele Pastero, in arte Diss Gacha, è un rapper torinese nato il 10 dicembre 2001. La passione per il rap scatta fin da subito, con una particolare predilezione per quello americano. Cosa che poi si sentirà molto nei suoi testi. Nel 2019, inizia a fare sul serio, cominciando a preparare il suo ingresso nella scena. Nel 2020 infatti esce No Smoke, il primo singolo e video sul suo canale YouTube. Inizia così una collaborazione fruttuosa col produttore ormai di fiducia Sala, che firma anche il beat di Riviste Gabbana, primo vero video di Gacha. È il 2021 e il rapper ufficializza anche la sua grande passione per il brand di moda, che poi citerà più volte nella sua carriera. Per conoscere meglio questo giovane ragazzo, l’appuntamento con lui è fissato venerdì 17 alle 16. Abbiamo anche un quesito a cui rispondere. La sua hit, “+++!” che suona proprio in questi giorni su Radio Zeta come si pronuncia?