Dai Coma_Cose a Capo Plaza. Ecco i prossimi ospiti in Collettivo Zeta

Ogni settimana nel pomeriggio di Radio Zeta passano a trovarci gli artisti più amati dalla Gen Z

Sarà un’altra settimana ricca di ospiti da non perdere quella che vi aspetta su Radio Zeta a partire da lunedì 29 Aprile. Dopo Vale LP e Paolo Santo, vi sveliamo chi saranno i nomi che andranno ad animare i pomeriggi di Zeta ai microfoni di Nicolò Giustini e Simone Palmieri in Collettivo Zeta.


IL RITORNO DEI COMA_COSE

Si comincia subito lunedì 29 Aprile alle 16 con la coppia che ha fatto innamorare milioni di ragazzi. In questi ultimi anni i loro sguardi pieni di amore sono diventati un vero e proprio marchio di fabbrica. Stiamo parlando dei Coma_Cose. A distanza di un anno dalla loro ultima fatica musicale, Fausto Lama e California tornano con "MALAVITA" un progetto che vanta una sonorità inedita per la band, un sorprendente mix che fonde mandolini ed echi di flamenco con un ritmo urban trascinante e molto coinvolgente. Non è una canzone in prima persona, ma il racconto in prosa di uno spaccato di vita. La protagonista della canzone è una donna dal passato burrascoso che decide di cambiare vita andandosene da un contesto opprimente che la tiene prigioniera. Nel testo si uniscono immagini contemporanee molto vivide, che si contaminano con un linguaggio tipico del cantautorato anni ‘70. E chissà se questo nuovo brano sarà poi protagonista nelle spiagge italiane nell’olimpo dei tormentoni estivi.

LEO GASSMANN CI RIPORTA AGLI ANNI 80

Il menù di Collettivo Zeta ci regalerà anche Leo Gassmann nella giornata di martedì 30 Aprile sempre dalle 16. Sarà l’occasione per parlare del suo ultimo singolo “TAKE THAT”, un brano divertente, scanzonato e dal sapore primaverile, perfetto da ballare. Le sonorità strizzano l'occhio agli anni '80, portando buon umore e facendo staccare la testa da tutte le preoccupazioni. Il singolo scritto da Leo assieme a Marco Rissa dei TheGiornalisti e prodotto dai Room9, racconta di un sentimento d’amore altalenante che catapulta i protagonisti oltre la stratosfera e li fa sentire come fossero parte di iconiche band planetarie come i “Take That”, pronti però a sciogliersi dopo un grande tour mondiale.


CAPO PLAZA PRESENTA ACQUA PASSATA

La settimana di Zeta si chiude in bellezza con l’arrivo di Capo Plaza che sarà in compagnia di Nicolò Giustini e Simone Palmieri venerdì prossimo, 3 maggio, dalle 16. A più di 3 anni di distanza dal suo ultimo lavoro di inediti, Capo Plaza ha pubblicato a marzo 2024 il nuovo singolo “ACQUA PASSATA” che in poco tempo si è già imposto nelle varie classifiche musicali. Il brano cerca di riflettere sul passato e sul cambiamento interiore, creando un'analisi profonda sulle emozioni e la ricerca di un nuovo significato nella vita. Anche se si è sempre più spesso soli con noi stessi ad affrontare il significato della vita, gli amori e, in generale, le connessioni con gli altri, tanto vale sperare che le cose si muovano e costruire i presupposti di un cambiamento in positivo. Partendo dagli affetti. Sono questi gli ingredienti di “Acqua passata” che nelle sonorità, presenta anche una forte componente hip hop.


Le interviste di Radio Zeta vi aspettano anche in radiovisione al canale 266 del Digitale Terrestre o al 735 di Sky. Potete riascoltarle e rivederle in podcast sul sito o sull’App di RTL 102.5 Play. Date sempre un’occhiata anche alla nostra pagina Instagram @radiozetaof dove trovate un mare contenuti esclusivi.


Tags