La notizia era nell’aria già da diverso tempo ma adesso è ufficiale: Hugh Jackman tornerà ancora una volta ad indossare i panni di Wolverine nel terzo capitolo di Deadpool, diretto da Shawn Levy e in uscita il 6 settembre del 2024.
IL VIDEO DI RYAN REYNOLDS
“Ciao a tutti, siamo estremamente tristi per aver saltato la D23, ma abbiamo lavorato sodo al prossimo film di Deadpool per molto tempo” dice l’attore Reynolds nel video pubblicato sui suoi social e diventato virale in pochi minuti. “Ho dovuto scavare nella mia anima per questo film. La sua prima apparizione nel MCU (Marvel Cinematic Universe) ovviamente deve essere speciale. Dobbiamo essere fedeli al personaggio, trovare profondità, motivazioni, perché ogni Deadpool deve essere unico“. ha chiosato l’attore. A un certo punto sullo sfondo del video si intravede nientemeno che Hugh Jackman a cui Reynolds dice: “Ehi, Hugh, ti va di interpretare Wolverine ancora una volta?“. “Sì, certo” ribatte l’attore.
DEADPOOL, LA TRAMA
Rispolveriamo un po la trama generale raccontata nei primi due capitoli di quella che a questo punto diventerà una trilogia a tutti gli effetti. Wade Wilson è un ex membro delle Forze Speciali diventato mercenario. Dopo un esperimento non autorizzato che gli conferisce il potere di guarigione veloce, l'uomo decide di trasformarsi in Deadpool. Dotato di nuove capacità e di un macabro senso dell'umorismo, l'antieroe inizia la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.
CHI E’ WOLVERINE?
Wolverine è in realtà il soprannome di Logan, un mutante caratterizzato dal fatto di essere umano ma con un DNA diverso dagli altri, più precisamente contraddistinto dal gene X che gli conferisce un fattore di guarigione, ossia la capacità di guarire istantaneamente dalle ferite o rigenerare i tessuti e persino gli arti perduti. Lo abbiamo conosciuto proprio con il volto di Hugh Jackman nella serie cinematografica di X-Men.
COSA SAPPIAMO DI DEADPOOL 3?
Al momento non ci sono ancora indizi sulla storia di Deadpool 3, a parte il fatto che farà parte del MCU. Inoltre, sarà vietato ai minori come i primi due film, e Kevin Feige dei Marvel Studios vuole che il personaggio mantenga lo stesso aspetto, la stessa atmosfera e lo stesso senso dell'umorismo adulto di prima. Insomma un prodotto meno generalista e meno per famiglie che sicuramente troverà consenso in quelli che hanno amato i film originali.
Anche se manca ancora un pò di tempo, vi consigliamo di recuperare sia i primi due capitoli di Deadpool sia i film della saga di X-men per arrivare preparati alla visione di questo nuovo attesissimo film che, stando a quanto viene comunicato nel video diffuso ieri, arriverà nelle sale il 6 settembre del 2024.