24 luglio 2024, ore 10:30

Esce oggi nelle sale italiane il nuovo tassello del Marvel Cinematic Universe che, stando al livello di attesa che si respira ormai da mesi, ha tutta l’aria di essere un grande evento. Stiamo parlando di Deadpool & Wolverine che con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, segna l’arrivo nel MCU di due personaggi molto amati dal pubblico dei cinefumetti.


LA TRAMA DEL FILM

La storia si svolge 6 anni dopo gli eventi narrati nel secondo capitolo. Dopo aver fallito il suo ingresso negli Avengers, Wade Wilson (Ryan Reynolds) ha abbandonato la sua tuta da mercenario e conduce una vita tranquilla, passando da un piccolo lavoro all'altro ma senza riuscire davvero a trovare la sua strada. Tutto cambia il giorno in cui un alto funzionario della Time Variance Authority (o TVA), organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali, si presenta offrendogli una missione degna di lui. C’è una condizione però: vedere distrutto il suo mondo, perdendo tutti coloro che ama. Wade rifiuta categoricamente e decide così di indossare ancora una volta il costume di Deadpool per salvare il suo universo. Per portare a termine il suo compito, dovrà convincere Wolverine (Hugh Jackman) a unirsi a lui e a dargli il suo aiuto.


Deadpool & Wolverine è già record con le prevendite. Stimato un esordio da 360 milioni
PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa Disney

DEADPOOL & WOLVERINE PARTE A RAZZO

L’imperativo dei Marvel Studios è chiaro. Risalire la china dopo il brutto flop di The Marvels dello scorso anno, aggiustare il tiro, ingolosire nuovamente i fan che nel frattempo avevano un pò abbandonato il progetto di Kevin Feige ma soprattutto incassare una barca di soldi. Per il momento, dai dati che ci vengono forniti, le cose sembrano partire con il piede giusto. Fandango ha fatto sapere che Deadpool & Wolverine ha già stabilito il record di prevendite del 2024, andando a battere il precedente detenuto da Dune 2. Deadline segnala infatti che per il blockbuster si prevede un esordio al botteghino con un incasso compreso fra i 340 e i 360 milioni in tutto il mondo. Non è chiaro al momento quale sarà l’andamento del film al botteghino, che potrebbe effettivamente partire a razzo ma magari arenarsi strada facendo. Per molti analisti non dovrebbero esserci problemi invece a superare il miliardo, consentendo così alla Marvel di avere una boccata d’ossigeno.