22 aprile 2024, ore 16:45

Stavolta la Marvel sembra aver trovato la strada giusta. Come promesso è stato diffuso poco fa il nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, l’unico titolo della casa delle idee ad arrivare nei cinema in questo 2024. Arriverà nelle sale italiane il 24 Luglio (Il 26 in quelle statunitensi) e avrà il compito di inserire per la prima volta i due personaggi nel MCU (Marvel Cinematic Universe).




IL NUOVO TRAILER DEL FILM MARVEL

Deadpool e Wolverine combattono sulle note di Like a Prayer di Madonna. "Sto per perdere tutto ciò a cui tengo", dice Deadpool a Wolverine. Seguono colpi d'artigli in zone intime e colpi d'arma da fuoco ai fianchi. Ma non è questa, l'unica scena del trailer. In apertura, Hugh Jackman chiede un drink al bancone di un bar, quando viene raggiunto da un Deadpool perentorio: "Devi venire subito con me".

Linguaggio volgare, azione, umorismo e due grandi eroi, così sregolati e metatestuali da essere unici e irripetibili. È questa la fotografia che appare dalla visione del nuovo trailer del film Marvel che dovrà necessariamente invertire la rotta rispetto agli ultimi titoli che hanno un pò affossato il buon nome che la Marvel si era costruita negli anni. Ma Deadpool & Wolverine sarà anche un film che dovrà incassare tanto, cosa che stando alle previsioni degli analisti non dovrebbe essere così difficile.

Il primo trailer che era stato diffuso durante gli spot del Super Bowl aveva ottenuto il record assoluto di visualizzazioni. 365.000.000 views in appena ventiquattro ore lo ha trasformato nel trailer più visto di sempre, record precedentemente detenuto da Spider-Man: No Way Home con 355.500.000 visualizzazioni. Chissà se questa nuova clip riuscirà a fare meglio o eguagliare il precedente risultato. Sul fronte della trama, la Marvel non ha ancora rilasciato nulla di ufficiale ma qualcosa della visione delle prime immagini inizia a trapelare. Sicuramente Deadpool e Wolverine avranno a che fare con la Time Variance Authority che abbiamo già visto nella serie Loki. Sembra evidente che il multiverso avrà un ruolo fondamentale nella pellicola che quindi si inserirà alla perfezione nell’ultimo fi,one narrativo del MCU.


IL CAST DEL FILM

Il teaser e il trailer non hanno fatto altro che accendere ulteriormente i riflettori sul nuovo capitolo della saga, in arrivo al cinema la prossima estate. Diretta da Shawn Levy, la pellicola annovera nel suo cast Hugh Jackman (ancora una volta, volto di Wolverine), Ryan Reynolds (che torna a vestire i panni di Deadpool), Jennifer Garner (Elektra) ed Emma Corrin.