Deadpool & Wolverine, partenza col botto nel nostro paese. Ecco gli incassi di ieri
Esordio in linea con lo scorso anno quando nelle sale si imponeva Barbie di Greta Gerwig
Che sarebbe stata una partenza col botto era stato ampiamente pronosticato. Deadpool & Wolverine apre la sua corsa al botteghino italiano con 2 milioni e si prepara a diventare il padrone assoluto dell’estate 2024.
DEADPOOL & WOLVERINE COME DOCTOR STRANGE
Lo scorso anno, nello stesso periodo, arrivava il ciclone rosa di Barbie, che otteneva dati praticamente analoghi (2,1 milioni al suo primo giorno in Italia). Questo fa ben sperare visto che la pellicola di Greta Gerwig chiuse la sua corsa qui da noi a 33 milioni. Ma per il 34esimo film del MCU bisogna comunque aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più completo. Ad ogni modo, stiamo parlando di un primo giorno che, considerando tutte le precedenti uscite cinematografiche dei due personaggi, è da record. Il dato di apertura è molto simile a quello ottenuto da “Doctor Strange – Nel multiverso della follia”, che il 5 maggio 2022 aveva debuttato con 2.052.653 euro, per chiudere poi la sua corsa a 13,6 milioni.
GLI ALTRI FILM
I primi due Deadpool (2016 e 2018) aprirono la loro strada al botteghino italiano rispettivamente con 523 mila e 640 mila euro, andando poi a chiudere la corsa a 7,1 milioni e 7,4 milioni. Viene da pensare che senza troppi problemi Deadpool & Wolverine supererà agevolmente queste cifre. Il titolo di Wolverine che andò meglio nel nostro paese fu quello del 2017 che chiuse la sua partita nelle sale a 5,3 milioni. Sul versante americano, come anticipato ieri, si prospetta una grande apertura. Per ora le recensioni ne stanno parlando molto bene, cosa che potrebbe favorire il passaparola.
LA TRAMA IN BREVE
La storia si svolge 6 anni dopo gli eventi narrati nel secondo capitolo. Dopo aver fallito il suo ingresso negli Avengers, Wade Wilson (Ryan Reynolds) ha abbandonato la sua tuta da mercenario e conduce una vita tranquilla, passando da un piccolo lavoro all'altro ma senza riuscire davvero a trovare la sua strada. Tutto cambia il giorno in cui un alto funzionario della Time Variance Authority (o TVA), organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali, si presenta offrendogli una missione degna di lui. C’è una condizione però: vedere distrutto il suo mondo, perdendo tutti coloro che ama. Wade rifiuta categoricamente e decide così di indossare ancora una volta il costume di Deadpool per salvare il suo universo. Per portare a termine il suo compito, dovrà convincere Wolverine (Hugh Jackman) a unirsi a lui e a dargli il suo aiuto.