Disney, diffuse le prime immagini di Mufasa e Oceania 2
Gli azionisti nel frattempo hanno respinto il tentativo dell’investitore attivista Nelson Peltz di ottenere posti nel consiglio di amministrazione della società
Sono giornate intense per la casa di Topolino. Mentre ci si prepara al lancio dei progetti che saranno distribuiti al cinema nei prossimi mesi, oggi la Disney ha chiuso una partita importante che le consentirà di navigare in acque più tranquille.
DISNEY, BATTAGLIA VINTA DA IGER
Gli azionisti della major hanno rieletto tutti i 12 membri del consiglio di amministrazione dello studio, tra cui Bob Iger, attualmente CEO dello studio. Nelle ultime settimane era infatti iniziata un'aspra battaglia per ottenere i voti necessari al possibile tentativo di modificare radicalmente la leadership, provando ad affidare la guida a Nelson Peltz. In una dichiarazione rilasciata dopo i risultati del voto, Iger ha affermato: “Voglio ringraziare i nostri azionisti per la fiducia che hanno riposto nel nostro consiglio di amministrazione e nel management. Con la distrazione del concorso per procura ormai alle spalle, siamo ansiosi di concentrare il 100% della nostra attenzione sulle nostre priorità più importanti: la crescita e la creazione di valore per i nostri azionisti e l’eccellenza creativa per i nostri consumatori“.
MUFASA, IL FILM IN ARRIVO A NATALE
Nel frattempo in Disney si può tornare a parlare di film e prodotti di intrattenimento. Infatti nel corso della riunione annuale con gli azionisti, sono stati presentati alcuni dei progetti più attesi dell’anno. È stata mostrata una prima immagine di Mufasa: Il re leone, il film di Barry Jenkins in cui vedremo Mufasa negli anni della gioventù, prima che nascesse Simba e che lui diventasse re. Dopo la diffusione dello scatto, sul web sono già apparse le prime teorie sulla trama del film: secondo alcuni, infatti, l'assenza di personaggi intorno a Mufasa indica che, al contrario del figlio Simba, il giovane cucciolo crescerà senza una vera figura paterna e che sarà questa circostanza a trasformarlo nell'unico Re Leone delle terre del branco. La pellicola sarà un prequel del celebre cartoon del 1994 e del live action del 2019 che fruttò alla Disney ben 1,6 miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo. L’uscita del film live action è prevista per il 20 dicembre, sfruttando così il periodo delle festività natalizie.
DISNEY, NEL 2024 C'È ANCHE OCEANIA 2
Tra gli altri film presentati, anche Oceania 2, in arrivo il 27 novembre. È stata diffusa una nuova immagine del sequel del celebre film che ben presto avrà anche una versione live action. Auli’i Cravalho tornerà come doppiatrice di Vaiana, mentre anche Dwayne Johnson “nei panni” di Maui. Torneranno anche i compositori Opetaia Foa'i e Mark Mancina per creare le nuove canzoni originali a fianco delle nuove arrivate Abigail Barlow ed Emily Bear, creatrici di The Unofficial Bridgerton Musical. Non è previsto il ritorno di Lin-Manuel Miranda, che ha contribuito alla scrittura delle canzoni del primo episodio. Secondo la sinossi diffusa sul web, a tre anni dal suo primo viaggio, Vaiana sarà impegnata in un lungo viaggio alla ricerca di persone oltre le coste di Motunui. Assieme a Maui e a un nuovissimo equipaggio di improbabili marittimi, Vaiana si imbarcherà alla volta dei lontani mari dell'Oceania in acque pericolose per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.