Disney Plus, ecco le serie tv e i film in arrivo ad ottobre 2024
Da Avetrana - Qui non è Hollywood a I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place. Ecco i principali titoli da non perdere
È arrivato l’autunno e, assieme alle prime piogge, arrivano anche un sacco di titoli, tra film e serie tv che andranno ad arricchire il catalogo streaming di Disney Plus. Ecco una pratica guida con tutto ciò che non potete perdere in arrivo ad ottobre 2024.
AVETRANA, LA SERIE DELLA POLEMICA
Tratto da una storia vera. In un paese della provincia pugliese, Avetrana, una ragazza di 15 anni, Sarah Scazzi, scompare senza lasciare traccia. Siamo nel 2010, a fine agosto, e tutto il paese è in apprensione per le sorti della giovane. Ma mentre tutti sono occupati nella ricerca, purtroppo Sarah è già morta. La serie, basata sul libro “Sarah, la ragazza di Avetrana”, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, sarà divisa in 4 episodi da 60 minuti e sarà presentata in anteprima alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma. Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, la serie in arrivo il 25 ottobre, racconterà la storia dal punto vista dei quattro protagonisti, ovvero Sarah e i tre condannati per il suo omicidio: lo zio Michele, la zia Cosima e la cugina Sabrina. L'utilizzo del nome della città Avetrana, in provincia di Taranto, per il titolo della serie, è stato contestato dal sindaco Antonio Iazzi: ''L'amministrazione Comunale di Avetrana disconosce la scelta di utilizzare la denominazione del Comune nel titolo del film inerente all'omicidio di Sara Scazzi. Disconosce altresì voci di presunti accordi o partecipazione a introiti per il Comune. Si riserva di valutare possibili azioni legali''.
AGATHA ALL ALONG, LE STREGHE MARVEL
Durante tutto il mese di ottobre, continueranno ad essere diffusi gli episodi della serie Marvel “Agatha All Along”, con protagonista la strega Agatha Harkness. Il nuovo titolo Marvel ha fatto il suo ingresso sulla piattaforma lo scorso 19 settembre ed ha finora ricevuto recensioni piuttosto miste dalla stampa specializzata.
Il 31 ottobre usciranno gli ultimi due episodi, presentati in anteprima a Lucca Comics & Games. La famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada.
I MAGHI DI WAVERLY, IL RITORNO DI SELENA GOMEZ
Una delle serie più amate da coloro che sono cresciuti con la televisione accesa su Disney Channel si appresta ad avere una nuova linfa. Stiamo parlando de I Maghi di Waverly, quella seria che lanciò nell’olimpo delle grandi stelle Selena Gomez che, per l’occasione, tornerà ad interpretare Alex. I nuovi episodi vedono un Justin Russo adulto, che ha scelto di condurre una vita normale ma soprattutto mortale con la sua famiglia, Giada, Roman e Milo. Quando Alex, la sorella, porta Billie a casa sua in cerca di aiuto, Justin si rende conto di dover rispolverare le sue abilità magiche per fare da mentore alla nuova maga in formazione, destreggiandosi allo stesso tempo tra le sue responsabilità quotidiane e salvaguardando il futuro del mondo dei maghi. La serie sarà disponibile dal prossimo 29 ottobre.
STOP AGLI ACCOUNT CONDIVISI
Come già anticipato, Disney+ ha introdotto una nuova politica per limitare la condivisione degli account. In linea con altre piattaforme di streaming come Netflix, Disney+ ha deciso di bloccare l’uso condiviso degli account al di fuori del nucleo familiare principale. La piattaforma offre una soluzione per coloro che desiderano condividere il proprio account con persone esterne al nucleo familiare: l’opzione “Utente Extra“. Questo servizio ha un costo aggiuntivo di 4,99 euro al mese per gli abbonati al piano Disney+ Standard con pubblicità, e di 5,99 euro al mese per chi usufruisce degli abbonamenti Standard o Premium