E’ uscita la nuova canzone di Dixie D’Amelio, un bellissimo regalo per tutti i suoi fan. Si intitola Roommates, ed è stata scritta, tra gli altri, da Demi Lovato.
“Demi ha scritto questa bellissima poesia che è stata trasformata in una canzone”, ha commentato Dixie D’Amelio su Instagram ed ha subito spiegato che la canzone ha un significato molto profondo poichè parla dei suoi problemi di salute mentale e di quanto la sua serenità sia facilmente influenzabile:
“Alcuni di voi la ascolteranno e si lamenteranno del fatto che questa è la mia terza canzone legata all’essere triste o depressa. La salute mentale è qualcosa per cui lotto davvero ogni giorno e la musica è diventata il modo migliore per esprimerlo. Mi piacerebbe continuare a parlare con voi ragazzi della consapevolezza della salute mentale, perché è davvero molto importante. Ho faticato a trovare il coraggio di aprirmi in passato, ma col tempo spero di sentirmi più a mio agio. Amo lavorare con la musica e condividerla e quindi continuerò a fare ciò che amo perché so che ce ne sono molti che possono intendere.”
La D'Amelio continua il suo messaggio descrivendo come la fama di Internet e il fatto di essere sotto gli occhi dell'opinione pubblica abbiano aggravato la sua ansia e depressione:
“Ansia e depressione hanno preso il sopravvento sulla mia vita quest'anno. E’ stato così difficile vedere quante cose incredibili stiano succedendo nella mia vita quando la mia mente non è nel posto giusto. Quest'anno in particolare Internet e i suoi commenti negativi hanno giocato un ruolo importante. Mi rendo conto che non dovrei leggere i commenti e ci sto lavorando. Sto anche lavorando su come mostrare il mio vero io ogni giorno e non perdere tempo a cercare di sembrare 'perfetto' per Internet.”
Le critiche per la nuova canzone
Nonostante Dixie D’Amelio abbia spiegato ai suoi fan la tipologia di canzone, non è comunque riuscita a ripararsi dagli ennesimi attacchi ricevuti da parte degli hater che evidentemente non hanno recepito il messaggio e che l’hanno criticata per aver pubblicato un’altra canzone triste.
Nel video, ad esempio, si vede un graffito sul muro che dice “Famosa per tua sorella“. In molti le hanno chiesto se davvero questo possa essere per lei una fonte di sofferenza. Dixie ha spiegato di non soffrire per il successo della sorella Charli, ma per essere sempre paragonata a lei.
Altri commenti recitano:
“Ha scritto un’intera canzone sul fatto di essere triste, quando ha milioni di persone che la seguono, è famosa da morire e ha uno chef personale. Per favore, è una cosa imbarazzante!”, confermando il pensiero comune che se si è ricchi si è anche necessariamente felici.
Charli difende sua sorella dagli attacchi
Viste tutte le critiche ricevute, Charli D’Amelio ha deciso di intervenire in difesa della sorella:
“Ho visto molta negatività proveniente dai miei fan nei confronti delle altre persone. Questo va contro i messaggi che mi piace mandare sull’essere gentile e sul sostenersi a vicenda. Ricordatevi di diffondere positività. Questo vale anche per ogni mio sostenitore che dice cose pesanti su mia sorella. Alla fine della giornata la famiglia viene prima di tutto. Quindi, se mi sostieni ma attacchi mia sorella, non mi sostieni veramente.”
Un bellissimo gesto che conferma che la sorellanza prevarrà sempre sulla fama e sul successo.
A voi è piaciuta la nuova canzone di Dixie D’Amelio?