15 dicembre 2022, ore 17:09

I social e la mania dei filtri popolari vanno di pari passo. Non appena un nuovo e interessante filtro arriva sulla piattaforma, gli utenti ne vengono catturati e bastano pochi istanti prima che il filtro diventi virale. Questa volta, è il nuovo filtro 'Manga Anime' che è diventato virale sulle piattaforme di condivisione di video.


Il filtro manga spopola sui social

I tiktoker di tutto il mondo stanno condividendo i loro video in avatar anime sulla piattaforma. Sebbene tu possa pensare che questa non sia una nuova pratica poiché le persone pubblicano video di questi tipo già da un po' di tempo, devi sapere che fino ad ora per farlo bisognava utilizzare un'applicazione esterna.

Il filtro utilizza l'immagine o il video dell'utente per convertirlo in anime. La popolarità dello stesso può essere giudicata dal fatto che milioni di persone stanno utilizzando il filtro per creare video con #MangaAnime. L'hashtag conta al momento oltre 150 milioni di visualizzazioni.


Filtro manga: come attivarlo

Il filtro 'Manga Anime' sta spopolando su tantissime piattaforme. Per coloro che si stanno chiedendo come ottenere questo filtro, bastano pochi passaggi:

  1. Apri la videocamera TikTok.
  2. Spostati a sinistra per vedere la galleria Effetti.
  3. Una volta selezionato, fai clic sull'opzione di ricerca.
  4. Qui, digita AI Manga Filter.
  5. Non appena viene visualizzato il filtro, tieni premuto il pulsante per alcuni secondi.
  6. Vedrai che l'effetto verrà applicato alla tua immagine.


Allo stesso tempo, chi desidera utilizzare un'immagine esistente può anche caricare la stessa utilizzando l'icona “+” visibile sullo schermo. Una volta fatto, gli utenti riceveranno il loro avatar Manga pronto per essere condiviso.

Alcuni passaggi alternativi che possono aiutarti a creare il tuo anime sull'app:

  1. Vai alla pagina Per te.
  2. Digita "AI Manga Filter" nella barra di ricerca.
  3. Seleziona il video o le foto caricate da altri tiktoker.
  4. Quando il video si apre e viene riprodotto, fai clic sul nome dell'effetto che può essere visualizzato nell'angolo sinistro dello schermo.
  5. Una volta cliccato, verrai indirizzato all'effetto. Ora puoi utilizzare un'immagine esistente o acquisire istantaneamente un video premendo il pulsante di acquisizione.