"E che ne sanno gli altri che ti guardano" è il brano del momento, Alfa: "Ecco quando lo pubblicherò"
È virale sui social uno spezzone di un brano mai terminato di Alfa, il giovane artista molto amato dalla Generazione Zeta, che ha promesso ai fan di pubblicarlo
"Gli altri che ti guardano non ti guardano come ti guardo io" è la dedica d'amore più virale del momento. Si tratta di un pezzo di una canzone mai pubblicata di Alfa, il cantautore di Genova ed ex speaker di Radio Zeta, amatissimo dalla Generazione Zeta. Il trend del momento consiste, infatti, nel realizzare un collage di video con la persona amata e utilizzare come sottofondo la canzone in questione. Sono ormai migliaia gli utenti di TikTok che lo stanno replicando al punto che il cantautore ha deciso di terminare il brano e di pubblicarlo il prima possibile. Noi, lo abbiamo intervistato. Ecco cosa ci ha raccontato.
Alfa: "Il pezzo potrebbe uscire a ottobre"
Un pezzo di una tua canzone mai terminata è virale sui social, quanto tempo fa l’hai scritto?
"Il pezzo l'ho scritto in vari momenti della vita, durante il tour. L'ho registrato per la prima volta due settimane fa e quindi ho fatto subito una diretta dicendo 'raga sentite un po' sto pezzo' ma non l'ho mai finito, cioè avevo scritto solo la prima strofa e il ritornello. È piaciuto tanto, è andato virale abbastanza inaspettatamente perché insomma non è che mi aspettavo che il pezzo piacesse così tanto che manco l'avevo finito, l'avevo pubblicato tipo 'raga sentite', non mi aspettavo di farlo uscire immediatamente"
Perché non l’hai più terminata?
"Non l'ho terminata perché mi capita molto spesso con le canzoni di lasciarle crescere un po', come fossero dei germogli in qualche modo. Raramente mi capita di scrivere una canzone dall'inizio alla fine in pochi secondi, di solito magari scrivo una strofa o un ritornello e poi col tempo le finisco, le lascio crescere un po'"
Cosa hai pensato quando hai capito che stava diventando virale?
"Ho pensato: 'caz*o! Devo finirla!'"
Hai promesso di terminarla, secondo te quando uscirà?
"Secondo me a ottobre potrebbe uscire. Ora mi sto ovviamente sbrigando e tutto quanto, non è facile finire una canzone e pubblicarla, la copertina...è un lavoro lungo che stiamo facendo nel minor tempo possibile"
Hai chiesto suggerimenti ai tuoi fan per un titolo, puoi dirci quelli che al momento se la giocano?
"Sì, diciamo che i fan stanno decidendo il titolo e i due titoli che stanno piacendo di più sono 'Tutto da rifare' e 'Il filo rosso'"