EA Sports FC 25 Showcase si aggiorna, arriva la Serie A ma per un tempo limitato: tutto quello che c’è da sapere
Il videogioco di calcio targato Electronic Arts offre un antipasto assai gustoso per tutti gli utenti che vorranno provare il gioco gratuitamente
L’inizio di ogni nuovo anno solare per i videogiochi sportivi stagionali rappresenta un importante giro di boa. È un po’ il momento della maturità, quel frangente in cui ci si lasciano alle spalle gli “errori di gioventù” (o bug, in gergo tecnico: benedette patch correttive! ndr) e si punta a offrire ai propri utenti un’esperienza di gioco il più possibile bilanciata. D’altronde, come si suol dire, l’esperienza è la peggiore delle insegnanti: prima ti fa l’esame, e poi ti spiega la lezione.
Il bello dei titoli sportivi come EA Sports FC 25 è però che da ogni singolo confronto con la community arrivano feedback utili ad arricchire un pacchetto di contenuti già di per sé altamente godibile fin dalla sua uscita, negli ultimi giorni del mese di settembre. D’altronde stiamo pur sempre parlando di un videogioco che, dati alla mano, rappresenta il punto di riferimento per i calciofili videoludici. Ecco che quindi l’inizio del nuovo anno solare, con la seconda parte della stagione calcistica reale, risulta essere un momento ugualmente giusto per rincarare la dose in termini di nuove feature. Perché fermarsi qui, d’altronde?
EA SPORTS FC 25 IN PILLOLE, L’ASSAGGIO OFFERTO DA SHOWCASE
L’acquisto di un videogioco comporta sempre tante domande. Una su tutte: mi piacerà tanto da giustificare l’esborso economico necessario per portarlo a casa con me? Un quesito a cui spesso si può rispondere attingendo alle demo, quelle porzioni limitate di un gioco completo – spesso i primi livelli, nel caso dei videogiochi con una storia o con una progressione – che permettono di avere un assaggio di quello che poi è il pacchetto in ogni sua forma.
Ovviamente è difficile (per non dire impossibile) condensare tutto quanto c’è da sapere di EA Sports FC 25 all’interno di una demo, considerando la quantità di elementi su licenza che ingloba. E allora come fare? I ragazzi di Electronic Arts hanno pensato bene di creare "Showcase", una versione di prova gratuita - con contenuti a rotazione - in grado di focalizzarsi, di volta in volta, su elementi differenti. Tra la modalità calcio d’inizio e le sue partite brevi ma intense, la modalità Rush Club per sfide di calcio a 5 e le “lezioni” per apprendere le meccaniche base del gioco, non mancano gli spunti per avere una piccola panoramica che stimoli adeguatamente l’appetito. Elementi cardine attorno a cui ruotano periodicamente, in una costante alternanza, tutti i contenuti su licenza presenti all’interno del videogioco calcistico del colosso statunitense.

LA SERIE A ENILIVE IN EA SPORTS FC 25 SHOWCASE
Proprio nelle ultime ore – precisamente nella prima serata di ieri – EA Sports FC 25 Showcase si è aggiornato con novità molto interessanti per i videogiocatori italiani. I nuovi contenuti implementati prevedono infatti la presenza di elementi legati alla Serie A Enilive, che vanno ad affiancare quelli relativi ai top club mondiali già presenti nella modalità calcio d’inizio.
Ovviamente, essendo tra i contenuti a rotazione, non sono qui per rimanere in eterno, quindi occorre ottimizzare i tempi per goderne appieno e senza rimpianti. La Serie A Enilive sarà infatti disponibile nella modalità calcio d’inizio di EA Sports FC 25 Showcase fino al prossimo 12 marzo.
Un’ottima occasione dunque per prendere confidenza con uno dei titoli top attualmente presenti sul mercato, e al contempo respirare a pieni polmoni le atmosfere di uno dei campionati calcistici più suggestivi in assoluto.