Ele A su Radio Zeta lancia il suo ultimo EP Acqua
“Dal punto di vista degli stimoli Milano mi è servita tanto. È una realtà che ti aiuta ad essere competitivi” rivela la rapper
Torna ai microfoni di Collettivo Zeta Ele A, la giovane cantante ha inaugurato la settimana di ospiti che si alterneranno nei pomeriggi di Radio Zeta.
ELE A, CONOSCIAMO MEGLIO LA GIOVANE RAPPER
“Vengo da un mare di soldi”, dice Ele A all’inizio della sua Dafalgan. E in effetti la giovane rapper, Eleonora Antognini è originaria proprio dalla Svizzera. Classe 2002, è cresciuta in un ambiente familiare musicale grazie ai suoi genitori, entrambi insegnanti di musica, ha iniziato a suonare il violoncello da giovane. Durante gli anni delle scuole medie, ha scoperto il rap grazie alla saga dei QVC di Gemitaiz e ne è rimasta appassionata. A partire dal 2020, ha iniziato a condividere freestyle e remix sul suo profilo Instagram, mentre nel 2022 ha lavorato a ZERODUE DEMO, pubblicandolo solo in formato fisico come CD. Durante questo periodo, ha portato il suo progetto in vari concerti, esibendosi anche al Mi Ami Festival e al Sziget Festival di Budapest. Il 29 novembre 2022 ha rilasciato Mikado, il suo primo singolo ufficiale, seguito nel 2023 da Globo e Uno9999. Nonostante il numero limitato di brani pubblicati, Ele A è riuscita a catturare l'attenzione della scena e del pubblico. Il 14 aprile ha pubblicato il suo primo EP intitolato Globo, composto da 6 brani, inclusi i singoli già pubblicati, interamente prodotto da Disse.
L’INTERVISTA SU RADIO ZETA
“Il concetto dell’acqua è presente in tutti i brani del nuovo EP” dice Ele A durante l’intervista con Nicolò Giustini e Simone Palmieri dove ha lanciato il suo ultimo progetto musicale chiamato appunto “Acqua”.
“Dal punto di vista degli stimoli Milano mi è servita tanto. È una realtà che ti aiuta ad essere competitivi” rivela la rapper che da qualche anno si è trasferita nel capoluogo lombardo lasciando la sua città natale in svizzera. “Il 24 maggio sarò live con Disse il mio produttore al Mi Ami Tour e ci saranno un sacco di sorprese” rivela Ele A. Poi si passa a parlare del suo concerto a Parigi dove è riuscita a fare il tutto esaurito “E stato veramente assurdo, una delle cose più belle che mi sono accadute fino adesso” dice la cantante.
Ai microfoni di Collettivo Zeta si continua con gli ospiti per tutta la settimana. Domani sarà presente Ultimo che ci racconterà i retroscena del suo singolo Altrove. Poi toccherà giovedì a Geolier e si chiude venerdì con Diss Gacha.