09 aprile 2022, ore 06:56
Luigi Santarelli
di Luigi Santarelli - Speaker

Venerdì 8 aprile è uscita la quinta stagione di Élite. La serie tv spagnola è tornata su Netflix con otto episodi e con nuovi personaggi che, come in ogni stagione, porteranno scompiglio tra i ragazzi di Las Encinas.

A poche ore dalla sua uscita la serie è già nella top ten di Netflix e in trend topic su internet, confermandosi una delle serie più attese di aprile.


Elite: la trama

Inizia un nuovo semestre a Las Encinas, che porta con sé un nuovo mistero e di conseguenza un nuovo colpevole da scoprire, con moltissimi segreti che verranno svelati solo sul finale. Ma dove eravamo rimasti? Nel finale della quarta stagione gli studenti del prestigioso liceo si erano trovati davanti all’omicidio di Armando, ucciso a capodanno durante il party di Phillipe e con la fuga di Guzmán (Miguel Bernardeau).

La quinta stagione si apre con le indagini della polizia che cerca il colpevole del delitto. È l’inizio di una nuova vita per tutti. Ari (Carla Diaz) e Samuel (Itzan Escamilla) stanno finalmente insieme, ma la loro relazione sarà messa a dura prova da questo omicidio. Rebeca (Claudia Salas) è nel mezzo di un viaggio alla scoperta di sé stessa. Omar (Omar Ayuso) deve fare i conti con la separazione da Andér (Arón Piper), Patrick (Manu Ríos) non riesce a tenere a bada i nervi. Si scoprirà poi che nell’omicidio sono in qualche modo coinvolti anche Rebeca e Samuel: i due stringono un patto che presto verrà infranto, portando a gravi conseguenze.



Elite cast: le new entry

Oltre a tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare nelle scorse stagioni, nella quinta ci saranno due new entry. Questi nuovi personaggi porteranno, come da tradizione, grande scompiglio: Isadora (Valentina Zenere) e Iván (André Lamoglia). Isadora è un’ereditiera appena arrivata da Ibiza, dove possiede gran parte dei locali della vita notturna dell’isola. Iván, invece, è il figlio del calciatore più forte del mondo.




Elite 6: già confermata

Élite 6 ci sarà sicuramente, è stato confermato dalla stessa piattaforma. A poche ore dall’uscita della quinta stagione è stata confermata la realizzazione della sesta e di tre short stories che saranno pubblicate e visibili sempre su Netflix. Il giorno dell’uscita non è ancora stato annunciato, ma secondo indiscrezioni le riprese dovrebbero iniziare a breve a Madrid. L’uscita dovrebbe avvenire nel corso del 2023 su Netflix.