Emma Marrone, 10 anni di carriera alle spalle compiuti nel 2020, si è consacrata in poco tempo non solo come una delle voci più amate del panorama musicale italiano ma anche come artista versatile ed eclettica, a testimoniarlo ci sono i numeri: oltre 4 milioni e 900 mila follower su Instagram, oltre 3 milioni di “like” su Facebook, più di 2 milioni e 500 mila followers su Twitter, più di 400 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube.
È in rotazione su Radio Zeta con “Che sogno incredibile”: è Emma la nostra ospite in Collettivo Zeta!
"Che sogno incredibile": il nuovo singolo di Emma ft. Loredana Bertè
Fuori il 4 Giugno 2021, "Che sogno incredibile" è il nuovo singolo di Emma ft. Loredana Bertè.
Ciao Emma, sei sempre più bella ma che segreto hai? “La musica e il tour. Che grande emozione”È stata tanta l’attesa prima di tornare sul palco? “Si, più di un anno e mezzo. Che fatica”
La data zero di Lignano, c’era un po' di ansia? “Un po' si. Però è bella anche l’intesa con la band”
Fa strano delle volte questo ritorno alla normalità? “Difficile ma io rispetto sempre le regole, e i miei fan sono molto rigorosi”
Ci saranno ai live anche i ragazzi di X Factor? “Sostengo i giovani e la musica emergente. Se posso, lo faccio sempre”
Parlando invece della collaborazione con Loredana Bertè, che rapporto c’è? “È la mia mamma rock. La chiamo mamma, ho un bellissimo rapporto con lei”
Senti parliamo invece di "Best Of Me" in uscita il 25 giugno. “Ci sono le canzoni che hanno segnato me e la mia carriera. Le abbiamo tutte arrangiate di nuovo, un gran lavoro”
Dici che è un punto di partenza, da dove quindi si ricomincia? “Si ricomincia sempre da zero. Ogni giorno ricomincio da zero. Il passato è andato ora c’è il presente”
Parli anche di coraggio e paura? “È importante avere coraggio, ma sono anche una donna che ha paura. È giusto avere paura”
In chiusura verrai a Milano al Carroponte? “Si, come sempre tutti seduti, ma non vediamo l’ora”
Giochiamo a “Grazie” con Emma
È arrivato il momento del gioco! Abbiamo chiesto a Emma di ricordarsi i “grazie” più importanti della sua vita.Un grazie che non hai ancora detto: “Probabilmente a me stessa”
Una tua canzone alla quale sei particolarmente grata: “Alibi senza dubbio”
Un ricordo della scuola di amici per cui ancora oggi ringrazi: “Grazie per quella esperienza”
L’ultima volta che hai detto un grazie sentito: “L’altra sera a Roma, al mio pubblico”
Che rapporto hai con la gratitudine: “È palese. Sono una persona che ringrazia sempre tutto e tutti”
Le domande dei fan a Emma
Ecco una delle domande che abbiamo fatto a Emma tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.@Anna: tre Cose essenziali per Emma? “Mangiare bene, Open Bar alle feste e la sincerità delle persone”
La canzone della tua vita
Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita.Emma ha scelto "Sciccherie" di Madame.
Perché? “È una ragazza potente, e il suo linguaggio mi fa impazzire”
Grazie Emma per essere stata con noi!