Emma Muscat è una ventenne cantautrice e pianista maltese che ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni. Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere sé stessa e i suoi sentimenti: sul palco si sente più a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra. Il suo percorso nella scuola di Amici l’ha portata fino alla semifinale, e a Giugno 2018 ha firmato con la casa discografica Warner Music Italy. Astol, Pasquale Giannetti, nato in provincia di Caserta, ma romano d’adozione. Inizia la propria carriera artistica nel 2013 pubblicando su YouTube i suoi primi brani, seguiti da videoclip che attualmente contano milioni di visualizzazioni. Oggi con noi in Collettivo Zeta Emma Mucat e Astol!
"Meglio di sera": il singolo di Emma Muscat e Astol
Fuori il 25 Giugno, "Meglio di sera" è il nuovo singolo di Emma Muscat e Astol
Ciao Ragazzi come state? “Bene, siamo felici di tornare a collaborare insieme e anche di aver realizzato un feat. Internazionale con Alvaro De Luna”Alvaro non è riuscito a collegarsi. Vive in Spagna? “Si era un po’ impegnato, vive a Madrid”
Emma e Astol siete tornati a collaborare insieme dopo il successo di Sangria (disco d’oro) “Si siamo contenti e speriamo di far bene”
"Meglio di sera", storia che racconta di un amore che torna. Da chi è partita l’idea? “Mia e di Astol, abbiamo un ottimo feeling e abbiamo chiamato anche Alvaro De Luna”
Astol, chi ha chiamato chi? “Emma crea connessioni e l’ha chiamato lei”
Come stanno andando gli amori estivi Astol? “Bene, il periodo è sempre florido”
Gli accordi di "Meglio di sera" sono partiti da te Emma? “Si insieme al mio team Merk & Kremont con i quali ci troviamo sempre molto molto bene”
Alvaro ha avuto delle difficoltà con la lingua italiana? “No è stato molto bravo”
Cosa è meglio di sera Astol? “Innamorarsi”
Giochiamo a "Dove e quando" con Emma Muscat e Astol
E’ arrivato il momento del game di Collettivo Zeta. Domande simpatiche sulla vostra vita privata e professionale.Emma, dove e quando il primo bacio? “A 12 anni a una festa”
Astol? “A 10 anni”
Emma, dove e quando l’ultima litigata? “Ieri sera con la mamma”
Astol? “Non litigo mai”
Astol, dove e quando la prima sbronza? “Villaggio vacanze ma non ti dico l’età”
La canzone della tua vita
Alla fine di ogni intervista gli ospiti scelgono una canzone che li rappresenta. La canzone scelta è "Angels" di Robbie Williams.Perché? "Perché mi rappresenta molto e mi ricorda la mia infanzia”
Le domande dei fan a Emma Muscat e Astol
@Alice_Danese: C’è una coreografia ufficiale? “Sisi la trovate anche su TikTok”@Mario09: Influenze musicali per te Astol? “Ozuna, Bad Bunny, J-Balvin”
Ragazzi ci saranno delle date live questa estate? “Se ci saranno le annunceremo su Instagram”
Grazie per essere stati con noi!