28 giugno 2024, ore 15:05

Tony Hale e Sheryl Lee Ralph sono stati incaricati di annunciare i nominati per la 76esima edizione dei Primetime Emmy Awards . La cerimonia è prevista per mercoledì 17 luglio e sarà trasmessa in streaming in diretta dall'El Capitan Theatre di Hollywood su Emmys .com/nominations. Il presidente della Television Academy Cris Abrego si unirà a Hale e Ralph alla cerimonia di nomina. “Anche se quest’anno è stato caratterizzato da sfide significative per il nostro settore e la sua forza lavoro, c’è stata un’abbondanza di programmi straordinari, performance straordinarie e narrazioni di grande impatto”, ha affermato Abrego. “La grande televisione si basa sul contributo di così tante persone e siamo lieti che Tony e Sheryl ci aiutino a riconoscere l’eccellenza nel nostro campo mentre ci imbarchiamo in una stagione di grandi festeggiamenti”. 

Emmy Award 2024: ecco chi annuncerà i candidati
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

CHI È TONY HALE?

L'attore, produttore e autore tre volte vincitore di un Emmy Hale è meglio conosciuto per il ruolo di Gary Walsh nella serie Veep della HBO . Hale ha vinto due Emmy come miglior attore non protagonista in una serie comica per Veep nel 2013 e nel 2015 ed è stato nominato nella stessa categoria nel 2014, 2016, 2017 e 2019. Ha vinto il suo terzo Emmy nel 2023 come miglior interpretazione da protagonista in un programma per bambini per La misteriosa società Benedict su Disney+. Attualmente, Hale può essere ascoltato come la voce di “Paura” in Inside Out 2 della Disney/Pixar, e prossimamente sarà co-protagonista nella serie dark comedy di Netflix The Decameron. Entro la fine dell'anno sarà anche co-protagonista nel film drammatico d'epoca di Netflix, Woman of the Hour, al fianco di Anna Kendrick.


CHI È SHERYL RALPH?

Ralph attualmente interpreta Barbara Howard nella serie comica di successo della ABC Abbott Elementary. Nel 2022, il ruolo le è valso l'Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie comica e nel 2023 il Critics Choice Award come miglior attore non protagonista in una serie comica, nonché una nomination al Golden Globe per la migliore interpretazione di un'attrice in una serie comica. Ruolo in una serie televisiva commedia-musicale o drammatica. Inoltre, Ralph ha ricevuto cinque nomination ai NAACP Image Award per il suo lavoro in oltre 100 episodi di Moesha della UPN e ha avuto un ruolo da protagonista in Instant Mom di Nickelodeon . Altri crediti televisivi includono Ray Donovan della Showtime, Designing Women della CBS, nominato agli Emmy, e A Black Lady Sketch Show della HBO . Ralph sarà visto prossimamente nella commedia di Bleecker Street The Fabulous Four con Bette Midler, Susan Sarandon e Megan Mullally nei cinema il 26 luglio.

La 76a edizione degli Emmy Awards verrà trasmessa in diretta domenica 15 settembre dalle 20:00 alle 23:00 su ABC.