26 marzo 2024, ore 09:55

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’imminente inizio delle riprese di “Euphoria”, il teen drama con protagonista Zendaya. Ad annunciare che la produzione sarebbe entrata a lavoro a breve era stata Sydney Sweeney, l’attrice che in questi ultimi mesi si è fatta particolarmente notare per il successo del film “Tutti tranne te”. Ma Hollywood è un posto strano, dove le cose cambiano improvvisamente. Vediamo nel dettaglio che cosa è successo.


EUPHORIA 3 CANCELLATA? LA SPARATA DAL WEB

Tutto è cominciato ieri pomeriggio quando dal sito World of Reel è stata lanciata un’indiscrezione che ha fatto tremare i fan della serie:

"Ho sentito che la prevista terza stagione di Euphoria di Sam Levinson è stata completamente cancellata. Non si farà. Avevano in programma di girarla quest'estate, ma la cosa è saltata e venerdì hanno detto al cast che potevano liberare la loro agenda per altri progetti. Ero già stupito che Levinson fosse riuscito a far tornare tutti gli attori coinvolti, visti i loro impegni. Molti attori della serie sono diventati star del cinema: Zendaya, Jacob Elordi, Colman Domingo, Hunter Schafer, Sydney Sweeney e Austin Abrams, solo per citarne alcuni. Il progetto di riunirli tutti per una terza e ultima stagione è chiaramente fallito".

Insomma, in poche ore tutti hanno temuto che non avremmo più visto le vicende di Rue e dei suoi coetanei sul piccolo schermo.


EUPHORIA 3, LA RASSICURAZIONE DALL’ALTO

Poco più tardi, a calmare gli animi ci ha pensato un portavoce di HBO che a diverse testate ha detto: “HBO e Sam Levinson restano impegnati a realizzare una terza stagione eccezionale. Nel frattempo, stiamo consentendo al nostro cast molto richiesto di inseguire altre opportunità”. Quindi non si tratta di una vera e propria cancellazione in tronco ma di uno slittamento in avanti. Ricordiamo che la seconda stagione di “Euphoria” risale al gennaio 2022 e che ottimisticamente, a questo punto, non vedremo i nuovi episodi prima del 2026 o addirittura 2027.


I VARI RITARDI

La terza stagione di “Euphoria” vive una produzione molto travagliata, Già l'arrivo degli scioperi avevano ritardato di parecchio l'inizio dei lavori, cui poi ha fatto seguito la tragedia di Angus Cloud, suicidatosi la scorsa estate. Inoltre Sam Levinson, il creatore dello show, aveva dovuto mettere da parte la stesura della sceneggiatura per lavorare alla serie “The Idol”, uscita lo scorso anno senza troppo clamore.


SPIDERMAN 4 CONTRO EUPHORIA?

Ma alla base della scelta di HBO sembra esserci altro. Il sempre molto informato Jeff Sneider ha rivelato che a causa degli impegni di Zendaya, star per “Spider-Man 4”, la produzione è stata costretta a posticipare i lavori di “Euphoria 3”. Nulla di confermato ma la notizia sembra essere molto plausibile.


Euphoria 3, HBO posticipa la serie a data da definirsi. Ecco le motivazioni dietro la scelta
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it